RTL 102.5: “A disposizione” con Pio e Amedeo

Radio News

RTL 102.5: “A disposizione” con Pio e Amedeo

Ci siamo. Ormai tutte le emittenti, compresi i grandi network, hanno ripreso a pieno regime le proprie trasmissioni; la stagione è cominciata e c'è tanta gioia ed energia da parte proprio degli speaker che, in questi primi giorni del nuovo anno, postano di continuo su Facebook, come d'abitudine, le foto delle dirette, desiderosi di condividerle con i loro ascoltatori.

E tra un programma e l'altro, sul social-network della prima radio in Italia per numero di ascolti, notiamo la presenza di uno spot che  annuncia l'arrivo di un nuovo programma in onda su RTL 102.5 dal titolo “A disposizione”.

In onda ogni venerdì, a partire dal 5 settembre, dalle 23,00, alla conduzione Pio & Amedeo, il fortunato duo comico televisivo, reduce dal successo del format tv “Le Iene” oltre al trionfo al botteghino con il film “Amici come noi”, uscito al cinema lo scorso marzo.

Il palinsesto, quindi, dell'emittente presieduta da Lorenzo Suraci, si arricchisce di nuove figure, o meglio, personalità, che saranno protagoniste nel corso di questa stagione, appena cominciata.

Dal promo, “on air” in questi giorni su tutte le piattaforme della radio, è facile rendersi conto dell'atmosfera che farà da contorno al programma, intuibile anche grazie alla presenza dei due irriverenti conduttori.

Tra l'altro, all'esperienza in tv e al cinema, per il duo pugliese, si affianca anche una parentesi radiofonica, condotta nel gruppo Norba.

Indubbiamente, una scelta particolare quella adoperata dalla direzione della radio, in cui si è optato per due, potremmo dire, “personaggi”, che si discostano dal prototipo standard dello speaker, a cui ci ha abituati anche la “radiovisione” per eccellenza.

In bocca al lupo a Pio & Amedeo che ogni settimana saranno “ a disposizione” di tutti, pronti a regalare divertimento e  musica ai tanti ascoltatori appartenenti al mondo dei “very normal people”!

 

Articolo a cura di Maurizio Schettino