HomeMagazineRTL 102.5 lancia Radio Zeta e Radiofreccia

RTL 102.5 lancia Radio Zeta e Radiofreccia

RTL 102.5 ha lanciato ufficialmente, nella giornata di venerdì 2 dicembre, la campagna pubblicitaria “che rompe gli schemi”, nata per presentare al pubblico Radio Zeta L’Italiana e Radiofreccia, le due emittenti “figlie” di RTL 102.5.

Come apprendiamo da Pubblicitaitalia.it, è una campagna d’impatto, nata per “rompere gli schermi” e comunicare ed investire su un messaggio preciso. In questa fase iniziale la campagna sarà trasmessa parallelamente su RTL 102.5 e le due emittenti affiliate RadioZeta L’Italiana e Radiofreccia.

Una scelta pensata appunto per dare forza a quel valore di familiarità che sta tanto a cuore alla radio più ascoltata dagli italiani, che vuole portare l’ascoltatore sintonizzato su una delle tre emittenti a sentirsi come se stesse a casa sua, in famiglia. Unico, ma sempre parte di qualcosa di più grande.

Radio Zeta L’Italiana e Radiofreccia, ricordano RTL 102.5 anche grazie i loro loghi per forma e per colore. La prima, grazie ad una programmazione in grado di abbracciare più fasce d’età, ha saputo unire giovani e adulti nel suo inno alla gioia e alla passione; mentre la seconda, ispirata alle radio libere degli anni 70, si è proposta come nuovo punto di riferimento per gli amanti del genere rock.

GUARDA IL VIDEO PROMOZIONALE DI RTL 102.5

La fase iniziale della campagna di comunicazione avrà una durata di due mesi, terminati i quali per ognuna delle emittenti sarà studiata una formula adatta al suo target di riferimento, anche se per entrambe le radio saranno comunque mantenuti i valori cardini “Very Normal People”. Il tutto per dare risalto alla radio più ascoltata dagli italiani e alle sue due “figlie”.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.