RTL Rock sulle Frequenze di Radio Padania

Radio News

RTL Rock sulle Frequenze di Radio Padania

Lorenzo Suraci, proprietario di Radio Zeta e di Rtl 102.5 (la prima emittente d’Italia per numero di ascolti), ha acquisito la concessione nazionale e gran parte degli impianti di Radio Padania: la storica emittente radiofonica leghista, fondata da Umberto Bossi a fine anni Novanta.

Stando al sito di quifinanza.it, alcune frequenze di Radio Padania sembrerebbe essere state vendute per 2,1 milioni di euro, cifra che la Lega non ha confermato, anzi, ha fatto sapere che si tratta di una cifra molto inferiore rispetto a questa indiscrezione.

La notizia ha generato non poca ironia sui social network, vista l’ideologia di Radio Padania e la provenienza di Suraci che, benché sia trapiantato da quarant’anni a Bergamo, dove ha dato vita all’impero Rtl, un gruppo che vanta 7 milioni di ascoltatori al giorno sul territorio nazionale, è di origini calabresi (è nato a Vibo Valentia nel 1951).

Qui viene il bello. Gran parte della rete di Radio Padania (che continuerà comunque a trasmettere sulle sue storiche frequenze) adesso verrà usata per un nuovo fine. In quelle frequenze potrete ascoltare RTL Rock. La Radio ovviamente rispecchierà l'idea di "Radiovisione" di mamma RTL andando in diretta anche sul Digitale Terrestre. Per futuri aggiornamenti su questa baby news di RTL ovviamente aspetteremo anche noi prossime novità tenendovi sempre aggiornati.

Quanto e come secondo voi contribuirà il Rock alla Radio più ascoltata d'Italia?

Articolo a cura di Giusy Dente