Sennheiser HD 25-1 II: Cuffie piccole, leggere, avvolgenti

Strumentazione Radiofonica

Sennheiser HD 25-1 II: Cuffie piccole, leggere, avvolgenti

Piccole, leggere, avvolgenti. Ecco come descrivere questo prodotto di qualità della Sennheiser, marchio Tedesco con più di sessant’anni di storia alle spalle. La Sennheiser nasce nel 1945 per mano di Fritz Sennheiser, l’azienda opera in maniera professionale allo sviluppo e alla produzione di microfoni e auricolari.

Un prodotto semplice e di ottima fattura, del quale non si può fare a meno dopo averle provate. Comode quando indossate e notevole la qualità sonora, decisamente elementare la struttura della cuffia. Monoscocca in plastica nera, piacevole al tatto, robusta, resistente ai graffi e con un padiglione rotante, leggera e interamente smontabile in pochi minuti.

Grazie ai suoi magneti al neodimio è in grado di gestire un elevata pressione sonora, garantendo ottimi risultati anche in ambienti rumorosi. Limpida sulle alte frequenze, ben presente sulle medie e profonda sulle basse. La qualità audio di queste cuffie è indiscutibile, offrono un’elevata attenuazione del rumore di fondo, appositamente progettate per il monitoraggio professionale. Se siete particolarmente esigenti e non accettate compromessi l’HD 25-1 II è un ottima scelta, con un rapporto qualità prezzo eccellente. Prezzo di acquisto 199 euro.

Caratteristiche:

- Archetto sdoppiato
-Cavo a spirale max 3 metri
-Connettori scollegabili
-Padiglioni roteabili per esculsione dx o sx
-Magneti al neodomio
-Impedenza 70 ohms
-Risposta di frequenza: 16-22000 HZ
-Max. SPL 120 dB
-Load rating: 200 mW
-THD, distorsione armonica totale: < 0,3 %
-Pressione di contatto: ca. 2.5N
-Jack: 3,5/6,3 mm stereo
-Weight w/o cable: ca. 140 g

Articolo a cura di Massimiliano Mascioli Trippa