Shower Tap FM Radio: la Radio Rubinetto per Doccia!

Curiosità Radiofoniche

Shower Tap FM Radio: la Radio Rubinetto per Doccia!

Certamente i più “raffinati” staranno storcendo il naso di fronte a questa notizia. In effetti è vero, il sogno di tutti coloro che amano la radio è di poterla ascoltare in pace durante un momento rilassante come quello della doccia. Cosa c’è di meglio se non riposarsi dopo una faticosa giornata di studio o lavoro ascoltando il nostro programma radiofonico preferito mentre ci laviamo?

I più “facoltosi” (beati loro) si saranno attrezzati a dovere con un “super” box doccia dotato di radio vera e propria (e magari tanti altri accessori). I meno fortunati invece, specialmente in questi tempi di crisi, sono costretti a portarsi la radio o il telefono in bagno, pur di poter ascoltare la loro trasmissione preferita. Ebbene, se fate parte di quest’ultima categoria, ma anche se siete semplicemente amanti di oggetti “strani” e “curiosi”, sappiate che è nata la radio a forma di rubinetto, meglio nota come “Shower Tap FM radio”.

Quali sono i vantaggi di questo apparecchio? Semplice, innanzi tutto è resistente all’acqua (come dice il nome), in modo tale che lo possiate portare con voi insieme al bagnoschiuma o allo shampoo per i capelli. Inoltre le dimensioni sono davvero ridottissime e grazie a due ventose potrete attaccare questo apparecchio all’altezza e nel posto migliore all’interno del vostro box doccia. La cosa sorprendente è il fatto che riesca anche a memorizzare le vostre stazioni radiofoniche preferite e ovviamente potrete regolare il volume a seconda delle esigenze.

Cosa non funziona? Personalmente trovo la forma e i colori (corrispondenti a quelli dell’acqua calda e fredda) abbastanza “pacchiani”, ma è anche vero che tutto sommato non è questo quel che conta, l’importante è poter ascoltare! Per cui, in un periodo in cui si cerca di risparmiare su tutto, se volete spendere poco (circa $12.99) e garantirvi la possibilità di sentire la radio anche in doccia, questa per voi sarà certamente un’invenzione gradita, nell’attesa che vi possiate regalare un box doccia dotato di ogni minimo accessorio.

Ma adesso sono curioso di sapere cosa ne pensate. Trovate questo oggetto “orribile e disgustoso” o “fantastico e meraviglioso”? Credete possa esservi d’aiuto? Siete già corsi a comprarlo o ve ne guardate bene? Ma soprattutto: vi piace ascoltare la radio mentre fate la doccia?

Articolo a cura di Mattia Savioni