Torna Speaker Factory: il casting di Dimensione Suono Roma

Radio News

Torna Speaker Factory: il casting di Dimensione Suono Roma

Aspiranti speaker ai blocchi di partenza, torna Speaker Factory il casting radio di Dimensione Suono Roma che quest'anno si trasforma nel Mini Roma Speaker Factory.

Sabato 28 e domenica 29 novembre, all'interno della Galleria Commerciale di Porta di Roma (via Alberto Lionello 201, Roma) tutti coloro che sognano di fare radio e diventare la nuova voce di Dimensione Suono Roma avranno la possibilità di mettersi in gioco, tentando di conquistare un contratto di 3 mesi di lavoro nel network del gruppo Rds.

Per partecipare al casting occorre iscriversi sulla pagina Speaker Factory 2016 ed avere dai 18 ai 35 anni. Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno alle ore 24:00 di lunedì 23 novembre.

Non è richiesta esperienza nel mondo della radio, sicuramente avranno maggiori possibilità di entrare nell'albo dei vincitori ­ come suggerito dal sito della radio ­ coloro che conoscono la musica, dimostrano una buona attitudine per la conduzione e l’intrattenimento.

A coloro che hanno già frequentato gli studi radiofonici è consigliato portare una demo (su USB) e un curriculum aggiornato.

Saranno chiamati alle audizioni ufficiali alla Galleria Commerciale di Porta di Roma i primi 250 iscritti.

Tutti gli altri potranno provare a sfidarsi nelle selezioni dei video casting che si svolgeranno sempre nel centro commerciale il 26 e il 27 novembre, dalle 15 alle 20. I video­provini verrano pubblicati dal mese di dicembre sulla pagina YouTube di MINI Roma Speaker Factory. Tra i 10 video che entro le prime 2 settimane di pubblicazione otterranno più like, la giuria sceglierà i primi 3 candidati da inserire nel gruppo dei finalisti.

Lo Speaker Factory può essere considerato l'apripista dei radio­talent, dal 2004 offre l'opportunità infatti ai giovani appassionati di radio di fare in un'importante esperienza.

Per ulteriori informazioni, invia un’e-mail all’indirizzo speakerfactory@dsr.it.

Chi è pronto per candidarsi?

Articolo di Maria Giovanna Tarullo