Speaker Factory 2017: i finalisti

Radio News

Speaker Factory 2017: i finalisti

Una lunga attesa durata diversi mesi. Poi, finalmente, ieri pomeriggio durante la diretta quotidiana, sono stati svelati i nomi che gli aspiranti speaker partecipanti all’edizione 2017 di Speaker Factory attendevano.

Come tradizione degli ultimi anni Dimensione Suono Roma si fa promotore del contest che offre la possibilità, a un giovane che non abbia più di 35 anni, di diventare conduttore radiofonico per la radio della capitale.

Ignazio Failla e Laura Buono, due dei titolari del microfono romano, hanno aperto la busta che conteneva le generalità dei bravi e fortunati che si giocheranno l’unico ambito posto a disposizione. L’hanno fatto non senza provare una certa emozione, la stessa percepita quando dall’altra parte della barricata, quella certamente difficile da superare, c’erano loro. Il resto è costituito dalle coronarie messe a dura prova prima dell’annuncio.

Camilla D’angeli, Roberta Fradusco, Luisa Ginetti, Sara Lotta, Ilaria Orlando, Francesco Piacentini, Andrea Soprani, Giancarla Tescione e Adriana Vinciguerra sono i nove finalisti che si aggiungono a Francesco Cellini, Paolo Colasanti e Isabella Palmisano già selezionati al primo turno, quello dei like e delle visualizzazioni ottenute con i video caricati su Youtube.

Facciamo il tifo per tutti ma specie per i ragazzi che hanno frequentato uno dei corsi di conduzione radiofonica a Radiospeaker.it: Francesco Cellini, Isabella Palmisano, e Giancarla Tescione.

Articolo a cura di Daniele Campanari