Speaker Factory 2014: i 12 finalisti del casting di Dimensione Suono Roma

Radio News

Speaker Factory 2014: i 12 finalisti del casting di Dimensione Suono Roma

Sono trascorsi sei mesi da quando decine di ragazzi da tutta Italia si sono presentati, speranzosi e carichi di energia, all’Auditorium Parco della Musica di Roma per Speaker Factory, il casting di Dimensione Suono Roma che ogni anno, dal 2004, seleziona la voce più brillante da inserire all’interno del suo palinsesto.

Era il 29 ottobre 2014, oltre 200 i candidati, aspiranti speaker desiderosi di seguire le orme di chi, prima di loro, era passato di lì e si era fatto valere, meritando un posto all’interno di Dimensione Suono Roma: nel 2004, anno della prima edizione del casting, fu Renzo Di Falco a spuntarla, e via via, negli anni, Roberto La Franca, Paolo Corridore, Ignazio Failla, Camilla Fraschini (ora speaker di Radio Capital), fino a Giada Pari, vincitrice nel 2012 e Laura Buono, trionfatrice nel 2013. Ma a chi toccherà quest’anno?

Ebbene, dopo tutti questi mesi di attesa, 12 dei partecipanti stanno ora festeggiando la notizia dell’ingresso in finale! Sicuramente una grande emozione per questi giovani, i cui nomi sono stati da poco resi noti da Dimensione Suono Roma. Si tratta di: Federica Alessandrini, Nicolò Ausili, Davide Berton, Giulia Chianese, Giuseppe Ippoliti, Fabrizio Maggi, Marta Maggio, Francesco Monachesi, Carlo Pascotto, Massimiliano Petrolli, Vittorio Sagat e Vittoria Zorfini.

L’età dei finalisti è compresa tra i 24 e i 28 anni, diverse le provenienze e variegati i gusti musicali, come si apprende dal video che raccoglie le loro impressioni a caldo circa l’ingresso in finale e che è visibile sul sito di Dimensione Suono Roma al seguente link: http://www.dimensionesuonoroma.it/news/da-non-perdere/speaker-factory-2014-i-candidati-alla-finale-2.

Entro il mese di aprile 2015 un’ulteriore selezione decreterà, tra questi 12, i 3 che accederanno alla finalissima. Uno solo il vincitore, che avrà la grande possibilità di entrare a far parte di Dimensione Suono Roma in qualità di conduttore.

In bocca al lupo ai dodici finalisti e che vinca il migliore!

 

 

Articolo a cura di Giusy Dente