Speaker Factory sbarca a Milano con Discoradio

Radio News

Speaker Factory sbarca a Milano con Discoradio

Uno dei temi più affrontati dai giovani radiofonici di oggi è sicuramente il fatto che le loro occasioni per entrare a far parte del mondo della radio siano sempre meno. Ma attenzione! Non è così, l'importante è non fossilizzarsi a pensare che sia vero!

Da qualche anno a questa parte infatti, più precisamente dal 2014, il gruppo RDS investe nell' RDS Academy, offrendo una possibilità concreta a tutti quei giovani che vogliono fare della radio la propria professione, oltre che, dal 2004, nel famoso concorso Speaker Factory, che ha il compito di scegliere nuove voci per Dimensione Suono Roma, il ritmo della Capitale, sempre di proprietà del gruppo.

Ma oggi proprio di Speaker Factory vogliamo parlare, perché ieri è stata annunciata una bella novità.

Anche Discoradio, prima radio della Lombardia, fa parte del gruppo RDS e da quest'anno il concorso Speaker Factory si estenderà anche a questa rete, mettendo in palio un contratto da conduttore a Discoradio.

L'evento nasce in collaborazione con Citroen Milano e si terrà presso “Il Centro” ad Arese, dal 20 al 23 Ottobre 2016, date in cui sarà possibile partecipare al casting attraverso un provino.

Non dimenticatevi un altro dettaglio importante: per poter partecipare è necessario Iscriversi al Casting di Discoradio entro le 24 del 17 Ottobre 2016 ed avere un'età compresa tra 18 e 35 anni.

Che dire, un'opportunità concreta, tra l'altro in una grossa radio in continua crescita, da non farsi scappare! In bocca al lupo a tutti i partecipanti da Radiospeaker.it!

Fonte e Photo Credit: Discoradio

Articolo a cura di Filippo Grondona