Torna RDS Academy: il Talent Radiofonico di RDS e SKY

Radio News

Torna RDS Academy: il Talent Radiofonico di RDS e SKY

Dopo Giuditta Arecco e Melania Agrimano, siamo a questo punto già in attesa di sapere nome e cognome del terzo vincitore del Talent Radiofonico RDS Academy.

La Radio 100% Grandi Successi, in collaborazione per il terzo anno consecutivo con SKY, presenta il primo programma TV dedicato a chi sogna di lavorare in radio. Tra le novità di quest'anno, arriva anche la collaborazione di Radio24 il Sole 24 Ore.

Ma cos'è veramente RDS Academy? Ci sono molte parole per descriverlo ma possiamo rissumerlo dicendo che è un vero e proprio Talent Radiofonico. Uno dei punti di forza che ha reso noto RDS Academy (e qui entra in gioco SKY) è che il programma viene appunto trasmesso in televisione, anche se con quest'ultima non ha nulla a che fare.

Per chi ancora non conoscesse la potenza del mezzo radiofonico, RDS Academy riesce anche ad avvicinare un telespettatore qualsiasi alla Radio. Tale format televisivo è l'unico che attualmente forma i futuri talenti della radiofonia italiana facendo conoscere al pubblico la bellezza della Radio.

Confermati anche i coach dell'ultima edizione di RDS Academy: Matteo Maffucci (Zero Assoluto), Anna Pettinelli (Conduttrice RDS) e Giuseppe Cruciani (Giornalista Radio24).

"Se sei maggiorenne, se il tuo strumento è la voce, se la voglia di novità è la tua filosofia, se sei affamato di musica e curioso del mondo, se comunicare è la tua passione: fai domanda per entrare all’RDS ACADEMY L’unico luogo dove il tuo talento può diventare il tuo lavoro".

Queste le testuali parole di RDS per coinvolgere i nuovi speaker alla partecipazione di RDS Academy.

Per info ed iscrizioni al talent, visita il sito di RDS Academy.

Articolo a cura di Matteo Rossi