HomeMagazineTgcom24 sbarca in Radio da Lunedì 21 Ottobre

Tgcom24 sbarca in Radio da Lunedì 21 Ottobre

Il canale di informazione mediaset Tgcom24 punta a diventare sempre più multimediale, lanciandosi anche in radio. Si stima un potenziale audience di 8 milioni di radioascoltatori che si andrebbe ad aggiungere agli altri canali.

Infatti, le all news di Tgcom24 dal 21 ottobre potranno essere seguite in contemporanea non solo su tv, web e mobile ma anche su alcune emittenti radiofoniche: R101, Radio Italia, Radio Subasio e Radio Norba. Le fasce orarie quotidiane scelte per il debutto radiofonico sono le più ascoltate( ore 8, 9, 18, 19)

Il direttore di Tgcom24, Alessandro Banfi, ha dichiarato al riguardo “L’ all news di Mediaset conquista anche la radio, arricchendo ulteriormente la nostra offerta multimediale. Sin dalla sua nascita, l’obiettivo principale di Tgcom24 è poter informare l’utente ovunque si trovi: davanti alla tv, su internet, mentre utilizza un tablet o il suo smartphone. E ora anche mentre ascolta la radio, un mezzo di comunicazione straordinario che sono certo ci darà grandi soddisfazioni”.

Questi nuovi moduli radiofonici sembrano anticipare una realtà informativa sempre più standardizzata. Una conquista di tutto rispetto per la Mediaset che si aggiudica in un solo colpo quattro importanti realtà radiofoniche con un buon bacino di utenza, ma può considerarsi anche per il radioascoltatore una vittoria? In fondo la bellezza dell’ informazione giornalistica moderna sta nella sua pluralità espressiva. Voi, cari lettori, cosa ne pensate di questi sviluppi multimediali? Vi sembra una buona prospettiva mediatica?

Fonte: Tgcom24

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.