RDS: Parte la Stagione dei Tour Estivi firmati RDS

Radio News

RDS: Parte la Stagione dei Tour Estivi firmati RDS

Backup Tour Lorenzo negli stadi, Ancora – 7 giugno: è iniziata da qui, insieme a Jovanotti, l’apertura della stagione dei tour estivi firmati RDS. Radio Dimensione Suono si conferma infatti la radio 100% Grandi Successi e per tutta l’estate sarà presente sul territorio nazionale in qualità di radio ufficiale dei tour di Lorenzo Cherubini, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni e delle tappe italiane dei Depeche Mode.

A giugno si comincia dal Backup Tour Lorenzo negli stadi, lo show itinerante per i 25 anni di carriera di Lorenzo Cherubini che toccherà ben 15 città italiane; si prosegue con il Vasco Live Kom 013 in programma a Torino (9, 10, 14 e 25 giugno) e a Bologna (22, 23 e 26 dello stesso mese), che vede di nuovo sul palco il Komandante dopo l’interruzione del tour nel 2011, e si termina a Roma con il NOI World Tour 2013 di Eros Ramazzotti, partito da Torino il 9 marzo scorso ed eccezionalmente a Roma il 21 giugno nel pieno del tour europeo, in attesa della grandissima chiusura all’Arena di Verona a metà settembre (11, 13, 14 settembre).

A luglio sarà il turno dell’Essenziale Tour 2013 di Marco Mengoni che a Trento, a partire dal 4 luglio, inaugurerà le tappe del tour estivo reso necessario dal boom di richieste da parte del pubblico e delle due tappe italiane del tour mondiale dei Depeche Mode, allo stadio San Siro di Milano il 18 luglio e allo stadio Olimpico di Roma il 20 luglio.

A partire dal 9 giugno, data dell’apertura del Vasco Live Kom 013 - durante le tappe dei tour di JovanottiVasco RossiEros RamazzottiDepeche Mode - all’ingresso degli stadi, nello stand RDS, verrà allestito un set fotografico: i fan potranno, infatti, farsi scattarsi una foto e testimoniare la presenza al grande evento. Grazie all’applicazione “Il Genio RDS” e alla tecnologia Tooway che rende possibile il collegamento a internet in qualsiasi luogo e situazione, l’immagine sarà caricata in tempo reale sul profilo Facebook di ogni fan e su quello di RDS. Al momento del caricamento si attiverà un meccanismo di voting che consentirà a tutti gli utenti del social network di votare la loro foto preferita. Al termine della settimana, la foto più votata vincerà un premio speciale legato all'artista. Un momento divertente e di condivisione con gli amici, reso possibile da Open Sky, il primo distributore in Europa di Tooway, la piattaforma satellitare per il collegamento internet a 20 mega.

Inoltre, in qualità di radio ufficiale, RDS sarà presente nelle tappe dei diversi tour per coinvolgere i fan nei pre-show e raccontare in diretta social le emozioni del backstage e del live. Tramite la pagina ufficiale Facebook e il profilo Twitter, la redazione digitale RDS farà vivere il concerto anche a chi non potrà accedere all’evento e mettere in condizione chi invece lo vivrà in diretta di esserne protagonista.

"RDS anche quest'estate è protagonista dei più attesi tour musicali in Italia e gli ascoltatori saranno coinvolti con il concorso Insieme a te voglia di....  che farà vivere loro in modo esclusivo i grandi eventidice Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione RDSvogliamo dare spazio ai desideri e alle emozioni dei nostri ascoltatori ed essere l'antidoto contro rinunce o indecisioni generate da questo periodo di crisi sociale e economica."

RDS promuove e sostiene questi tour con un’intesa campagna promozionale: ogni giorno in palio special pass backstage per assistere ai concerti sold out, seguendo la programmazione radio o tramite il sito rds.it e l’app per smartphone e tablet.