HomeMagazineVirgin Radio compie 10 Anni e festeggia su Italia 1

Virgin Radio compie 10 Anni e festeggia su Italia 1

Mercoledì 12 Luglio Virgin Radio compirà 10 anni di vita. Nel 2007 prorpio in tale data alle ore 12,00 naque, sulle ceneri di Play Radio, l’emittente style rock del gruppo Radio Mediaset. Già a Marzo nella conferenza stampa di presentazione del nuovo polo radiofonico Paolo Salvaderi, amministratore delegato del gruppo, aveva annunciato un anniversario con molte sorprese. Quest’estate Virgin Radio è stata infatti presente col suo truck nei principali conerti rock sul territorio italiano come i Guns’n’Roses a Imola, gli I Days a Monza e il Firenze Rocks.

In occasione di tale evento il canale televisivo Italia Uno, appunto di Mediaset, cambierà parte della propria programmazione per celebrare il compleanno dell’emittente. Altro indicatore di quanto Salvaderi conti sulla cross promotion tra radio e tv. La sera di Martedì 11 Luglio è andato in onda film-concertoRoger Waters The Wall, del 2015 basato sul tour “The Wall Live” effettuato appunto da Roger Waters, ex componente dei Pink Floyd. L’appuntamento quotidiano delle 13,45 con i Simpsons di Mercoledì 12 Luglio, celebre cartone animato americano, vedrà degli episodi dedicati esclusivamente alla musica rock.. In prima serata alle 21,10 sarà trasmesso il celebre film I Love Radio Rock”, del 2009, che narra la storia di una nave pirata , ispirata a Radio Caroline, che propone illegalmente musica rock dalle acque internazionali al alargo del Regno Unito. In seconda serata uno speciale tv dedicato al Firenze Rocks, dove Virgin era presente, condotto da Ringo e Paola Maugeri. Nell’ultima edizione particolarmente emozionante e sentita la performance sold out di Eddie Vedder dei Pearl Jam. Chiude la serata un docu film basato sulla vita di Kurt Cobain, cantante e leader dei Nirvana morto suicida nel 1994.

Durnate la giornata saranno trasmessi video clip di auguri a Virgin Radio da parte da figure storiche del panorama rock mondiale come i Nickleback, Dave Mustaine dei Megadeth, Simple Minds, i Deep Purple, i Linkin Park, Marky Ramone, Kasabian, SUM 41, Korn e tanti altri. Per tutto il giorno il logo di Italia 1 sarà personalizzato con una scritta luminosa con gli auguri a Virgin Radio.

Auguri Virgin Radio!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.