“XMAS IN ROCK”, il Natale a tutto rock di Virgin Radio

Radio News

“XMAS IN ROCK”, il Natale a tutto rock di Virgin Radio

Lunedì 30 novembre prenderà il via XMAS IN ROCK, il Natale di Virgin Radio.

Sì, perché l’emittente ha proposto a 2 artisti e 4 band della scena rock italiana di comporre una canzone di Natale in esclusiva per le sue frequenze. La risposta è stata entusiastica e il risultato sorprendente: 6 brani, 6 artisti, 6 provenienze geografiche, 6 differenti declinazioni del rock. Un denominatore comune: le parole “Virgin Radio” nel testo della canzone.

Ecco allora “A Natale” di Edoardo Bennato che gronda energia e rock’n’roll.

Scanzonato il brano dei pisani Rhumornero che in “Last Christmas (non si sentirà)” ironizzano sul fatto che tutte le radio trasmettono le stesse canzoni, ma Virgin no.

Direttamente da Brescia arriva “Greatest Gift Of All” degli intimisti Plan de Fuga, mentre in “Virgin Hearts” il milanese Tao riporta l’ascoltatore alle sonorità degli anni Cinquanta. Spazio al rock psichedelico con i romani Astral Week e al folk di ispirazione punk con Andrea Rock. La sua casa è Virgin Radio.

Da lunedì 30 novembre per tutta la settimana i brani verranno presentati nell’appuntamento di Marco Biondi “The Rocket” e da quel momento entreranno a far parte della rotazione musicale di Virgin Radio.

Da venerdì 4 dicembre sarà in vendita in tutti i negozi di dischi e digital store la compilation “Xmas in Rock” firmata Virgin Radio e prodotta da Universal nella quale a questi 6 inediti si aggiungono altre canzoni natalizie rigorosamente rock. Qualche nome? Blink-182, Darkness, Bryan Adams, Beach Boys, Johnny Cash.

Per tutto il mese di dicembre “Xmas In Rock” verrà messa in palio in tutti i programmi dell’emittente.

Comunicato Stampa Virgin Radio