Virgin Radio: Arriva la web radio sui Rolling Stones

Radio News

Virgin Radio: Arriva la web radio sui Rolling Stones

Virgin Radio resta una pietra miliare nel panorama radiofonico nazionale per la sua capacità di sondare l’universo rockettaro internazionale a 360 gradi con uno stile rock coinvolgente, inconfondibile e grintoso.

In attesa del mega concerto romano al Circo Massimo della leggendaria band rock Rolling Stones, l’emittente radiofonica Virgin Radio lancia una web radio ad hoc dedicata alla loro musica. Dopo i canali celebrativi di star italiane come Vasco, Ligabue e Litfiba arriva la nuova Virgin Radio Rock Star Rolling Stones che conta di ruotare intorno ad un mare di successi planetari, suggellando la straordinarietà di un talento musicale irripetibile. Un mito internazionale che resterà nella storia musicale moderna.

Dal primo album “Rolling Stones” e il singolo del 1964 "Little red rooster" fino agli ultimi successi come “A bigger bang” e la raccolta “Grrr!” del 2012, ritroviamo una carrellata sonora eccezionale tra sogno e realtà, radiofonicamente materializzata per festeggiare un cinquantennio di musica. Cosi la "più grande rock'n'roll band del mondo" viene trasmessa, no stop, con il meglio del loro repertorio dagli esordi in poi. Tra le simpatiche sorprese l’emittente Virgin ha disposto anche, dal 19 al 30 maggio, la possibile vincita dei preziosi e introvabili biglietti del concertone estivo dei Rolling Stones a Roma con un gioco on air e on-line, tutto da scoprire.

I Rolling Stones con il loro carismatico Mick Jagger hanno rappresentato fin dagli anni ’60, in modo unico e trasgressivo, l’immagine e il suono rock al pari dei più moderati Beatles ed, ancora oggi, fanno discutere per il loro sound. In fondo nessuno meglio dei Rolling Stones ha incarnato gli eccessi del rock. Un sound potente e decisivo per le nuove generazioni che miscela anche ritmi tribali, blues e jazz. Provocatori per natura, i Rolling Stones si sono ribellati con la loro arte al tradizionalismo e al bigottismo imperante, riscuotendo grandi consensi ed, ormai, rappresentano il rock allo stato puro. Un ottima scelta per Virgin radio che attesta, ancora una volta, una linea programmatica unica nel suo genere.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano