HomeMagazineWeb Radio: Radio Generation House

Web Radio: Radio Generation House

Continua il viaggio di Radiospeaker verso nuove web radio. Oggi vi proponiamo l’intervista a Salvatore Ricci, un ragazzo con una passione smodata per la radio, che ci ha raccontato della sua “creatura” Radio Generation House e quali sono i suoi sogni nel cassetto.

Da dove arriva la tua passione per la radio e cosa rappresenta per te questo mezzo di comunicazione?
Principalmente dal desiderio di sentirmi libero di esprimere le proprie idee ed emozioni attraverso il media più diffuso dell’etere. Quest’ultimo mi ha sempre colpito in modo particolare, in primis come ascoltatore ..tanto è vero che mi “ruba” moltissimo tempo … ma al tempo stesso mi rende tanto felice. E’ davvero un’ ottima….. “ladra”! Ahahah

Come nasce l’idea di fondare “Radio Generation House” ?
Beh, era un giorno come tanti ed ero seduto alla mia scrivania, ascoltavo un po’ di musica e al tempo stesso riflettevo sulle emozioni che questa produceva in me. Allora ho pensato, la musica non emoziona solo me?!.. ma porta tutti noi in una dimensione diversa, attraverso la quale ci immergiamo nei nostri sogni … Mi chiesi quindi: perché non perderci tutti insieme in questa bella dimensione?! Ed allora prendendo spunto dal mio progetto di condividere con un numero sempre maggiore di ascoltatori (protagonisti), i programmi, ed un intero palinsesto che fosse sempre al passo con i tempi ed i ritmi della società moderna.. è nata Radio Generation House.

Stai per ripartire con delle novità proprio su “Radio Generation House” di cosa si tratta e quali saranno i cambiamenti per questa nuova stagione?
In occasione della 10° stagione “RITORNIAMO ON AIR”, per offrire più spazio radiofonico agli ascoltatori con rubriche di attualità, sport ed intrattenimento; vi accenno con piacere qualche novità sui programmi … (Contact, Krazy Lab, Morning Fiesta…) nei quali mi avvarrò della collaborazione di altri speaker. Ho poi in mente di inaugurare una nuova produzione (OFFICIAL RGH TV), che consenta a noi conduttori radiofonici di entrare nelle case degli ascoltatori attraverso webcam avvalendoci di una regia televisiva. 


In generale quali sono i tuoi sogni radiofonici?
Andare a RTL 102.5??!! Eheh si.. anche se resto umile e soprattutto fedele alla mia RGH!! In generale, sarei felice di rappresentare un modello sempre più innovativo e nella concezione della radio interattiva! 


Conoscevi Radiospeaker.it? Cosa ne pensi del Contest Faccia da Speaker?
Certo.. come già commentato in post precedenti, rinnovo i miei complimenti per questo ottimo portale, lo considero davvero molto utile! Radiospeaker.it è in grado di dare consigli allo speaker principiante e allo speaker professionista, il tutto avvalendosi di un ottima redazione! Il Contest è molto carino, divertente e spiritoso, sarà sicuramente difficile votare colui che ha una Faccia da Speaker…beh che dire… Che vinca il Migliore! 😉 Ringrazio, a te Ilaria, per avermi dato quest’opportunità di raccontarmi in un portale fatto di speaker!

Per chi volesse ascoltare la web radio di Salvatore Ricci può farlo da questo link: www.radiogenerationhouse.com

Articolo a cura di Ilaria Frosi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.