Ritorna il World College Radio Day 2014

Radio News

Ritorna il World College Radio Day 2014

Il 3 ottobre alle ore 24 ritorna il World College Radio Day, la giornata dedicata alle radio universitarie. Oltre 700 le radio universitarie provenienti da 43 paesi diversi (Argentina,Australia, Bolivia, Canada, Chile, Colombia, Costa Rica, Crotia, Ecuador, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Guatemala, Honduras, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Italia, Jamaica, Messico, Netherlands, Nuova Zelanda, Nicaragua, Panama, Perù, Filippine, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Turchia, United Arab Emirates, Regno Unito, Uruguay, USA, Venezuela), condurranno insieme in una diretta mondiale a reti unificate di 24 ore.

Unica Radio, la web radio degli studenti universitari di Cagliari partecipa anche quest’anno all’evento con un servizio dedicato interamente all’innovazione in Sardegna.

Ideato e fondato nel dicembre 2010 da Dr. Rob Quicke (direttore generale, WPSC, William Paterson University, NYC market), l’evento del World College Radio Day nasce con l'obiettivo di unire tutte le webradio universitarie del mondo in unico giorno.

Lo scopo è far conoscere il mondo delle radio universitarie e farle ascoltare a persone che normalmente non lo farebbero. Le radio Universitarie sono media differenti dalle radio tradizionali, sono laboratori creativi, l'unico mezzo gratuito dove artisti emergenti, locali e sconosciuti possono suonare la loro musica: è grazie ad essa che molte band hanno avuto successo.

Gli organizzatori del World College Radio Day sperano che la giornata del 3 ottobre possa dunque avvicinare un pubblico nuovo che posa aiutare a sostenere questa realtà. Sarà un giorno di festa e musica dove per un giorno ci sarà la possibilità di mettere in evidenza questo mezzo di comunicazione: la radio universitaria.

Unica radio ha sempre partecipato attivamente curando la parte tecnica, contributi audio e trasmettendo in diretta l'evento a partire da mezzanotte del 3 ottobre 2014. Quest'anno ancora una volta, la radio degli studenti dell'Università di Cagliari sarà in prima linea nel dare il suo contributo.

Per l'occasione, l'intera programmazione del'intera giornata del 3 ottobre 2014, sarà dedicata all'evento.

 

Uff. Stampa UNICA RADIO