X Radio, il concorso per Speaker Radiofonici lanciato da Art e Radio Roma

Radio News

X Radio, il concorso per Speaker Radiofonici lanciato da Art e Radio Roma

Radio Roma e L’Accademia Radio Televisiva di Roma lanciano il concorso “X Radio” per cercare nuovi talenti che vogliano diventare Speaker radiofonici. I candidati verranno selezionati attraverso un nuovo ed innovativo “Talent show” ossia un contest che li metterà alla prova e due di loro otterranno una borsa di studio di 1.650 Euro e un contratto di stage a Radio Roma.

Ogni aspirante speaker radiofonico, potrà inviare a Radio Roma una registrazione con la propria performance da conduttore radio, dando una sintetica e autentica dimostrazione della proprie qualità e capacità artistiche. Il contest X-Radio, è aperto a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni. La Redazione selezionerà 20 candidati finalisti, tra le domande e le demo pervenute entro il giorno 1 Maggio 2012, i quali parteciperanno al talent show.

I candidati scelti si sfideranno andando in onda su Radio Roma nelle puntate del sabato dedicate al concorso X Radio. Dopo due step di selezione in cui gli aspiranti Speaker verranno votati tramite il social network Facebook (facebook.com/radioromafacebook.com/artroma) ci sarà la finale con 4 concorrenti che avranno un’ora di programma dedicato per dimostrare le proprie capacità e le doti da conduttore.

I vincitori del concorso X Radio saranno due, scelti sempre tramite facebook ma anche da una giuria di esperti del settore. Ad ogni vincitore verranno assegnati 1 borsa di studio all’Accademia Radio Televisiva del valore di 1.650 Euro e un contratto di stage della durata di 3 mesi per lavorare come Speaker Radiofonico su Radio Roma.

Per candidarsi al contest X Radio bisogna inviare la domanda redatta secondo il Modello (Doc 697Kb) via email a: xradio@art-roma.it , allegando una breve registrazione in formato mp3 della durata massima di 2 minuti e una foto personale, entro il giorno 1 maggio 2012. Il Regolamento del contest X-Radio è disponibile sul sito web di Radio Roma.