Corso di Telecronaca e Radiocronaca a Roma e Milano

TECNICHE DI TELECRONACA E RADIOCRONACA - DEMO - PRATICA IN STUDIO - ATTESTATO - EBOOK - GADGET RADIOSPEAKER

Per informazioni dettagliate sul Programma del Corso, il Costo, le Sedi, le Date delle lezioni e per iscriverti subito clicca sulla città dove preferisci frequentare il Corso

Roma - Dal 10 Gennaio al 7 Febbraio 2017
Giorno/Orario:
Martedì 15:00 - 18:00 Posti disponibili rimasti: 01 su 05

Milano - Dal 17 Gennaio al 14 Febbraio 2017
Giorno/Orario: Martedì 15:00 - 18:00Posti disponibili rimasti: 03 su 05

Per informazioni su Programma, Costi, Sedi e Iscrizioni clicca sul Corso che preferisci:

RomaMilano

OPPORTUNITA' DI LAVORO?

Radiospeaker.it è il principale portale dedicato alla Radio e alla Formazione Radiofonica, per questo riceviamo puntualmente richieste di nuove voci, tecnici, registi, giornalisti e radiocronisti sportivi da inserire in Radio e Web Radio di tutta Italia.

Questo ci permette di proporre i nostri allievi più meritevoli nel momento in cui radio, web radio o agenzie di comunicazione si rivolgono a noi per la ricerca di nuovo personale.

ECCO ALCUNI VIDEO DI CHI HA TROVATO UN POSTO IN RADIO DOPO IL CORSO

QUANTO COSTA IL CORSO?

Per le informazioni dettagliate sul Programma del Corso, il Costo, le Sedi, le Date delle lezioni e per iscriverti subito clicca sulla città dove preferisci frequentare il Corso di Telecronaca e Radiocronaca


ROMA MILANO

 

Maggiori Informazioni

Per ricevere maggiori informazioni via mail può compilare il modulo sottostante (NB: qualora la mail di risposta non vi dovesse arrivare, controllare nella cartella SPAM) o chiamare la nostra Linea Diretta 06.88.93.40.47

Fill out my online form.
The easy to use Wufoo form builder helps you make forms easy, fast, and fun.

Vuoi diventare un Telecronista o Radiocronista Sportivo?

Se abbassi il volume della TV per fare la radiocronaca o la telecronaca in famiglia, se commenti anche le partite con gli amici a PES e FIFA e se non stacchi l'orecchio dalle radio sportive neanche mentre dormi, allora hai la stoffa per diventare un grande tele/radiocronista sportivo.

Ma da dove cominciare e come fare ad ottenere da subito dei risultati? Una demo radiofonica professionale, ad esempio, potrebbe accelerare il tuo ingresso in una radio! Confezionare una demo radiofonica efficace, che faccia sentire in pochi secondi tutte le tue qualità, è fondamentale per ogni speaker, giornalista o radiocronista che si rispetti! La demo sarà il tuo biglietto da visita più importante.

Il corso di Radiocronaca e Telecronaca Sportiva, oltre ad insegnarti le tecniche di base ed i segreti della tele/radiocronaca sportiva, ti permetterà di realizzare una demo professionale da inviare alle radio come biglietto da visita.

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione e in omaggio, oltre alla T-Shirt e ai gadget di Radispeaker.it, una copia dell’E-book Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica, il manuale più completo sul mondo radiofonico.

E non è tutto: per i due allievi migliori ci sarà l'opportunità di frequentare uno Stage presso Fanner, un centro di produzione multimediale legato al calcio e al basket, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma.

Chi insegna?

Docente di Roma - Marco Piccari: Telecronista e redattore  di Mediaset Sport, Giornalista pubblicista dal 2002. In passato radiocronista delle partite di Roma e Lazio. Conduttore radiofonico di trasmissioni sportive. Inoltre ha seguito il Mondiale Superbike nel 2008 e ha curato la realizzazione di numerose collane di DvD allegate alla Gazzetta dello Sport e al Corriere dello Sport, come” Campionato Io ti amo “e “Tributo alla SBK”. Autore de “I grandi miti del ciclismo” per Rai Sport. Partecipa a numerose trasmissioni come opinionista sportivo.

 

Docente di Milano - Gianluca Prudenti: telecronista di Mediaset Premium e Responsabile del gruppo telecronisti di Infront. Nasce a Milano nel 1981 e ancora prima di laurearsi in Comunicazione Politica e Sociale alla Statale di Milano si innamora della Radio e del suo linguaggio. Dopo le prime esperienze con Radio Italia Nework e Radio 24, scrive per Il Giorno di cronaca e sport. Poi nel 2005 entra nel gruppo dei telecronisti di Infront, diventandone il responsabile. Dal 2009 è uno dei telecronisti di Mediaset premium

Guarda alcuni video delle lezioni



COME POSSO ISCRIVERMI?

Per le informazioni dettagliate sul Programma del Corso, il Costo, le Sedi, le Date delle lezioni e per iscriverti subito clicca sulla città dove preferisci frequentare il Corso di Telecronaca e Radiocronaca Sportiva


ROMA MILANO

 

PARTNER TECNICI


Potrebbe interessarti anche...

CORSO DI SPEAKER RADIOFONICO

INFO SUL CORSO

CORSO DI DIZIONE E FONETICA

INFO SUL CORSO

CORSO DI GIORNALISMO RADIOFONICO

INFO SUL CORSO

CORSO DI REGIA RADIOFONICA

INFO SUL CORSO

CORSO DI TELECRONACA

INFO SUL CORSO

CORSO DI DOPPIAGGIO PUBBLICITARIO

INFO SUL CORSO

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

 

Articoli correlati:

Come si diventa Radiocronista Sportivo?

Imparare a Fare Radio: i Corsi di Radiospeaker.it

Giornalismo Radiofonico: i Corsi di Radiospeaker.it

Trovi i nostri corsi anche su

CourseForMeCorsi di TV e radio