Radio Radio

Radio Radio è una radio di Roma

  • Diffusione: Regionale
  • Copertura territoriale:
  • Frequenza: FM 104.5

Descrizione

RadioRadio nasce nel 1978 e, grazie ad una crescita costante, si assesta nel gruppo delle radio del centro Italia, più ascoltate sul territorio nazionale.

RadioRadio si è caratterizzata da subito come talk radio, differenziando notevolmente la sua proposta rispetto al resto dell’emittenza radiofonica.

RadioRadio accende dibattiti, veicola opinioni, crea un rapporto diretto con gli ascoltatori, mette a confronto le idee; nella politica, nel sociale, nello sport.

RadioRadio avvicina i cittadini alle istituzioni con le sue trasmissioni parlate che creano una continua interazione tra la gente, il tutto con un’estrema facilità di linguaggio.

La grande varietà di argomenti trattati ogni giorno (politica, cronaca, sport, spettacolo, cinema, teatro, attualità) caratterizza il grande ascolto nei confronti di RadioRadio, ascolto che riesce a toccare punte altissime soprattuttonella trasmissione “Radio Radio lo Sport” considerata la trasmissione radiofonica sportiva più ascoltata in Italia.

RADIO RADIO E' UNICA

L’alta tecnologia in possesso di RadioRadio consente la presenza capillare della nostra emittente anchesull’intero territorio nazionale, oltre che regionale in FM.

  • Questo, in Italia grazie alla rete D.M.B. ( Digital Multimedia Broadcasting) il nuovo sistema di trasmissione radiofonico-televisivo digitale di nuova generazione. In pratica con un unico ricevitore, anche di piccole dimensioni, è possibile ricevere segnali radiotelevisivi con un elevatissimo standard di qualità.
  • In Europa, attraverso il Bouquet di Telespazio in chiaro (12,111 GHz Verticale) e sul canaletelevisivo “Radio Radio TV” - canale 518 di SKY; Attualmente in Italia sono installate circa Settemilioni di parabole con quattromilioni di abbonati SKY. In Europa sono novantamilioni le antenne paraboliche in grado di ricevere RADIORADIOTV. Uno dei punti di forza di RADIORADIOTV è creare un rapporto fidelizzato con gli italiani all’estero.
  • Nel Mondo sul sito internet www.radioradio.it

Negli ultimi anni, da quando ha aderito alle rilevazioni Audiradio (da noi contestate perché ritenute espressioni di potentati e lobbies), RadioRadio è risultata nettamente al primo posto sia nell’ascolto medio-giornaliero che in quello mediosettimanale.

Questo dato è indubbiamente inferiore alla reale penetrazione di RadioRadio nella Regione Lazio.

Tutto ciò è testimoniato da alcuni dati oggettivi:

  • A) RadioRadio è l’emittente radiofonica regionale prima in Italia per fatturato pubblicitario;
  • B) RadioRadio conta venti dipendenti con contratto a tempo indeterminato e cinquantadue collaboratori esterni.
  • C) Una indagine parallela da noi commissionata ad una Agenzia di rilevamento esterna ci fornisce i seguenti dati complessivi di Radio + TV : 750 mila ascoltatori giorno medio.

Al dato sopra indicato vanno aggiunti gli ascoltatori che seguono Radio Radio non in FM ma attraverso gli altri sistemi di trasmissione non facenti parte delle indagini ma ormai di larga diffusione.

Centralino RadioRadio

Tel. +39 06 88330.1

FAX +39 06 88330.70

Ufficio Commerciale

Tel. +39 06 88330.30

FAX +39 06 88330.85

commerciale@radioradio.it

Dirette RadioRadio

Tel. +39 06 88330.33

 SMS 3775.104500