Reggaeradio.it

Reggaeradio.it è una radio di Melilli

  • Diffusione: Web
  • Copertura territoriale: Mondiale
  • Frequenza: www.reggaeradio.it

Media

Audio

Ascolta Reggaeradio.it in diretta

Descrizione

La black music ha trovato una nuova casa nelle onde del web.Dalle ceneri del progetto RastaRadio, il 17 ottobre 2016 nasce ReggaeRadio.it, webradio targata Sbeberz con l’ambizione di coprire il mondo della black a 360 gradi. Dal reggae al soul, passando per la dancehall e l’hip-hop.

ReggaeRadio.it prende vita in modo embrionale nell’estate del 2016, quando il progetto web radio RastaRadio del gruppo Sbeberz è costretto a chiudere per ragioni burocratiche. Ma il team editoriale e quello radiofonico decide di non mollare la propria passione per la musica e per il broadcasting. In questo modo, grazie all’aiuto di un potente crowdfunding messo a disposizione di tutti gli ascoltatori e supporter, riesce a ottenere il budget necessario per rimettersi in sesto e nel giro di poche settimane ha già all’attivo un nuovo sito e un palinsesto per la stagione autunnale 2016/2017.

Verso la fine del mese di luglio inizia la rotazione musicale sul sito www.reggaeradio.it con la possibilità di condividere il player su tutti i social network e con una app dedicata. Dal mese di agosto va in onda il primo nuovo programma, in modo da non perdere gli eventi, le news e il contatto con la massive. Parallelamente, sia sul web che sulla pagina Facebook, continua l’attività editoriale di informazione e cultura a partire dalla musica reggae per esplorare tutti i contenuti possibili della black music.

La struttura della nuova webradio, infatti, prevede rubriche e programmi che comprendano generi musicali come la reggae music, la dancehall, il soul, il rap, l’RnB e le brand new tunes. Grazie alla presenza diretta a festival come Rototom Sunsplash, Overjam e Zion Station del quale è media partner ufficiale, ReggaeRadio.it si lega ad altre realtà radiofoniche anche oltre oceano e ad altri portali di informazione in modo da formarsi fin da subito come punto di riferimento della scena. In tandem con il team programmi è presente la redazione implementata di nuovi elementi e contenuti.

Reggaeradio.it – One love, one sound, one radio!