HomeMagazine16 anni senza Leonardo Re Cecconi

16 anni senza Leonardo Re Cecconi

Nella giornata di ieri, diversi speaker e dj radiofonici hanno ricordato in diversi modi una delle voci storiche della radio italiana, scomparsa il 22 gennaio del 2004.

Stiamo parlando di Leonardo Re Cecconi, famoso come Leopardo. Proprio sedici anni fa si spegneva a soli cinquant’anni a causa di un tumore alla laringe.

In particolare, Radio Milano International, l’emittente con cui divenne noto il dj, l’ha commemorato con uno speciale di cinque ore, in diretta dalle 19 alle 24.

Tra i suoi amici, colleghi e fan, anche il ricordo di Albertino: “Esattamente 16 anni fa ci lasciava una leggenda della radio: Leopardo voce storica di Radio Milano International! Il ragazzo sotto nella foto, seduto al suo stesso mixer, sognava di essere lui: ero io!”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Esattamente 16 anni fa ci lasciava una leggenda della radio: Leopardo voce storica di @radiomilanointernational ! Il ragazzo sotto nella foto, seduto al suo stesso mixer, sognava di essere lui: ero io! 💖

Un post condiviso da ALBERTINO (@albertinodj) in data:


Insomma, un mito che ha saputo divertire ed emozionare tantissimi ascoltatori e che per sempre rimarrà nella storia della radiofonia italiana.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Say Waaad arriva alla Sapienza di Roma con la super ospite Clara

Say Waaad arriva alla Sapienza di Roma con…

RTL 102.5 Power Hits Capodanno Edition a case connesse

RTL 102.5 Power Hits Capodanno Edition a case…

Articoli recenti

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Tiberio Timperi entra nella squadra di RTR 99

Tiberio Timperi entra nella squadra di RTR 99

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.