Hazan acquista il 65% di RMC Sport Network

Radio News

Hazan acquista il 65% di RMC Sport Network

Dopo la cessione a Mediaset delle emittenti Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo, Alberto Hazan torna ad investire nel progetto di RMC Sport Network, che già possedeva al 50%.

L'imprenditore, infatti deterrà il 65% delle quote della giovane superstation tramite una sua vecchia poprietà, la One Media Italy. La parte restante apparterrà a TuttoMercatoWeb e Triboo.

La radio, il quale claim è "Sport alla massima potenza", presenta un palinsesto in diretta ogni giorno, dalle 6 alle 24, 7 giorni su 7, per raccontare in tempo reale l’attualità sportiva e commentare news, match e risultati. Un dialogo aperto tra appassionati, esperti, opinionisti e ascoltatori. Tra gli sport più seguiti il calcio, tennis, F1, MotoGP, basket e tanti altri, raccontati grazie alle voci dei conduttori e a quelle di ospiti, con interviste e contributi dai protagonisti del mondo dello sport. 

Per risanare il debito da 755 mila euro dell'emittente, Hazan investirà 1 milione, che andrà inoltre ad aumentare il capitale sociale da 500 a 750 mila euro.

Ma non è tutto, RMC Sport ha anche assunto 3 figure decisive: Monica Ponti come responsabile marketing, Stefano Carboni come Station Manager e Marco Mancino come tecnico delle frequenze. Tutti e tre avevano già collaborato per Hazan a Radio Monte Carlo. 

E ora si aspettano solo i dati d'ascolto TER: l'emittente aumeterà le attuali 60.000 utenze giornaliere?

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.