Angel Radio: la radio inglese soccorsa dal chitarrista dei Rolling Stones

Curiosità Radiofoniche

Angel Radio: la radio inglese soccorsa dal chitarrista dei Rolling Stones

Un trasmettitore guasto, una stazione radiofonica inglese, e l’aiuto più che inaspettato da parte del chitarrista di uno dei gruppi più importanti nella storia della musica.

Sono questi i protagonisti della vicenda che ha interessato Angel Radio, emittente britannica situata sull’isola di Wight, che quest’estate ha ricevuto una donazione di 3.000 sterline per riparare un trasmettitore guastato dal mal tempo. Cifra, che è stata donata alla radio niente di meno che da Keith Richards, il chitarrista dei Rolling Stones.

Appena ricevuta la donazione, lo staff della radio ha pensato prevedibilmente a uno scherzo, questo prima che arrivasse la conferma del rappresentante del musicista, che ha reso tutto incredibilmente vero. Si tratta forse del regalo di un ascoltatore affezionato?

Beh, la musica dei Rolling Stones trova sicuramente uno spazio di rilievo nel palinsesto della radio, dato che Angel Radio, come apprendiamo dal sito www.ondamusicale.it, si definisce un’emittente di “musica nostalgica”, in quanto trasmette solo brani che vanno dal 1960 al 1969, soprattutto di artisti come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Beatles e naturalmente Rolling Stones.

La radio è composta soprattutto da volontari “anziani”, ed è stata la prima emittente del Regno Unito a dedicare una programmazione 24/24h pensata esclusivamente per gli over 60.  

Queste le parole di ringraziamento alla rockstar, da parte della direttrice della radio, Bev Webster:

"A nome di tutti i nostri ascoltatori e presentatori, vorremmo ringraziarlo per la sua gentilezza. Senza l'aiuto dei nostri generosi ascoltatori e benefattori come Keith noi non esisteremmo. Se Mr. Richards dovesse mai visitare l'Isola di Wight ci piacerebbe intervistarlo e ringraziarlo faccia a faccia”.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.
HTML Forms powered by Wufoo.