La nuova Audi A8 avrà un' Autoradio Intelligente

Radio News

La nuova Audi A8 avrà un' Autoradio Intelligente

Continuano le novità sulle soluzioni radio in-car direttamente da Radiopalyer: sarà possibile visualizzare i loghi delle stazioni radiofoniche e passare automaticamente tra DAB, FM e Streaming con un solo click o con il comando vocale. Questo sistema sarà utilizzato nei nuovi modelli Audi.

Leo Andrews, capo dell'ufficio tecnologia di Radioplayer dice. "Stiamo continuando a migliorare, con i prossimi modelli si potrà controllare la radio con un comando vocale".

"Abbiamo parlato con decine di compagnie automobilistiche negli ultimi anni", spiega Michael Hill di Radioplayer, "Sono tutti interessati a migliorare le interfacce dell’autoradio, ma la domanda che ci chiedono più spesso è - dove possiamo ottenere un flusso affidabile di dati dall'industria radiofonica? Il nostro progetto risponde a questa domanda e aiuta a mantenere la radio semplice, sexy e al centro del cruscotto".

Come apprendiamo da radiotoday.co, Audi è uno dei partner di lancio ufficiali, insieme a DTS / XPERI, che costruiscono tecnologie per alimentare una radio multipiattaforma in tutto il mondo. Christian Winter del team di Ricerca e Sviluppo di Audi afferma: "È bello vedere che l'industria radiofonica americana lavori per aiutarci a migliorare le autoradio. Lanceremo la nostra nuova interfaccia radio ibrida all'avanguardia nella nuova Audi A8 di quest'anno e i dati Radioplayer lo alimenteranno".

“Come fornitore di tecnologia radio con una soluzione radio collegata a livello mondiale (DTS Connected Radio), abbiamo sviluppato le partnership necessarie per garantire che la radio broadcast abbia un futuro certo nei veicoli connessi", afferma Joe D'Angelo, vicepresidente senior Broadcast Radio, Xperi Inc. (società madre di DTS).

Anche di questo si parlerà al prossimo Web Radio Festival 2017, il primo festival al mondo dedicato alle radio online e al digital audio. Vi ricordiamo che l'ingresso è gratuito e vi invitiamo a visionare il programma completo su www.webradiofestival.it

Articolo a cura Maria Rita Di Simone