700.000 auguri da Radio Bruno!

Corsi Radiofonici

700.000 auguri da Radio Bruno!

Il periodo natalizio ormai è iniziato e le radio nostrane si addobbano di conseguenza con jingle e canzoni a tema. Tante sono le iniziative proposte. Radio Bruno è tra le emittenti che quest'anno ha deciso di far “cantare” i propri speaker. La super station emiliana infatti da qualche anno si cimenta nella produzione della propria canzone di Natale.

La canzone di quest’anno si intitola 700.000 Auguri, con un riferimento ai recenti dati di ascolto radiofonici forniti dal TER e che attestano a Radio Bruno 708.000 ascoltatori nel giorno medio.

LINK VIDEO YOUTUBE

La canzone è prodotta insieme a Massimo Zoara dei B-Nario gruppo italiano nato nel 1993. Anche quest’anno tutti i ricavati dall’acquisto della canzone saranno interamente devoluti a AGEOP Ricerca Onlus, con sede a Bologna, che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie provenienti da tutta Italia. Il brano è scaricabile al costo di 1,29 Euro su iTunes, Google Play, Amazon Music, Spotify e Shazam.

Nel Videoclip tutti gli speaker di Radio Bruno sono intenti a addobbare un albero di Natale con le foto degli ascoltatori. Non manca sul finale un coro di bimbi di una scuola elementare di Modena.

A inizio ottobre abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Gianni Prandi, editore dell’emittente. Anche le canzoni del 2015 e del 2016 sono state prodotte da Massimo Zoara e hanno portato fondi a AGEOP Ricerca Onlus.

700.000 Auguri di Buon Natale da Radio Bruno!

Articolo a cura di Stefano Tumiati