HomeMagazineBbc 5Live: studio radiofonico evacuato in Diretta. IL VIDEO

Bbc 5Live: studio radiofonico evacuato in Diretta. IL VIDEO

Tutto è avvenuto nello studio di Bbc 5Live dove, come mostra anche il video della Repubblica.it,è scattato improvvisamente l’allarme antincendio durante una diretta con il conseguente segnale di evacuazione. Grande imbarazzo degli speaker che erano nel bel mezzo di un collegamento telefonico e che hanno dovuto liquidare il loro interlocutore per mettersi in salvo.

Dobbiamo lasciare lo studio adesso, ci scusiamo con gli ascoltatori, l’edificio sta per essere evacuato

Con questa frase i due conduttori hanno interrotto la diretta. Fortunatamente si è trattato solo di un falso allarme, infatti circa dieci minuti dopo la situazione è tornata alla normalità e Sarah Brett insieme al collega Nihal Arthanayake si sono potuti rimettere le cuffie per continuare la trasmissione radiofonica.

Davvero un fatto insolito e curioso, a suo modo. Non so a voi, ma a me il racconto di questo episodio ha dato modo di pensare a quei piccoli/grandi inconvenienti tecnici accaduti durante le varie dirette in radio.

Nel corso degli anni, mi è capitato di essere in onda ed assistere ad un problema di corrente che è rapidamente scomparsa in quasi tutta la città. Se da un certo punto di vista ho sperato che anche chi mi ascoltava non potesse più farlo proprio per questo motivo, dall’altro mi sono reso conto che probabilmente la maggior parte delle persone erano collegate tramite smartphone o pc, entrambi strumenti tecnologici dotati di una loro autonomia. E allora chissà cosa avrà pensato chi, nel giro di pochi secondi, non ha più potuto sentire nulla.

Ma questo non è senza dubbio l’unico inconveniente a cui ho assistito. Avete mai provato ad assistere, in diretta, al blocco totale del pc da cui controllavate la regia? Ecco, sono situazioni da cui è davvero difficile uscire facendo una figura decorosa, ma è anche vero che sono forse quelle occasioni che si ricordano con maggior piacere e che diventano “leggendarie”.

A voi sono mai successe cose del genere? Non vi siete mai trovati ad interrompere bruscamente la diretta per una causa esterna e non legata alla vostra volontà? Forza, raccontatecelo, siamo sicuri che ognuno di voi ha un evento epico da raccontarci legato alla radio!

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Deejay Chiama Italia sbarca a teatro per Dynamo Camp

Deejay Chiama Italia sbarca a teatro per Dynamo…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.