I 10 brani più trasmessi dalle Radio italiane nel 2017

Radio News

I 10 brani più trasmessi dalle Radio italiane nel 2017

Il 2018 è ormai alle porte, e per salutare al meglio questo 2017, oggi su Radiospeaker.it parliamo dei brani più trasmessi dalle radio italiane nell’anno corrente. Nello specifico, vi proponiamo la top 10 diffusa grazie ai dati di Radiomonitor, come apprendiamo da Rockol.

Dati raccolti dal 1 gennaio 2017 al 13 dicembre 2017, prendendo in considerazione il numero di passaggi radiofonici per ogni singolo, e i dati d’ascolto delle emittenti per quarto d’ora medio e giorno.

 

Ecco la top 10:

1° posto “Be mine” di Ofenbach
2° posto “Shape of you” di Ed Sheeran
3° posto “Something just like this” di The Chainsmokers & Coldplay
4° posto “Partiti adesso” di Giusy Ferreri
5° posto “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani
6° posto “Come nelle favole” di Vasco Rossi
7° posto “Attention” di Charlie Puth
8° posto “Kissing strangers” di DNCE feat. Nicki Minaj
9° posto “Despacito” di Luis Fonsi & Daddy Yankee
10° posto “No lie” di Sean Paul feat. Dua Lipa

Sono questi i 10 brani più trasmessi dalle radio italiane nel 2017. Classifica, in cui si nota chiaramente la forte presenza dei brani internazionali, che occupano ad esempio il podio del nostro elenco, e le ultime quattro posizioni. Mentre i nostrani Vasco Rossi, Francesco Gabbani e Giusy Ferreri, si susseguono al centro della classifica, come 6°, 5° e 4° posto. Ed è proprio Giusy Ferreri, l’artista italiana più passata dalle radio italiane nel 2017. Mentre sul piano generale, i più trasmessi di tutti sono gli Ofenbach con “Be mine”.

Articolo a cura di Vittoria Marchi