Che brano c’era in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati?

Curiosità Radiofoniche

Che brano c’era in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati?

Su internet, si trovano davvero le risposte alle domande più disparate e oggi siamo venuti a conoscenza di una app radiofonica/musicale davvero divertente. Vi preannunciamo solo che il sito si chiama playback.fm.

Vi siete mai chiesti quale canzone era in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati? Per scoprirlo, ora vi basta andare sul sito playback.fm ed inserire la vostra data di nascita. Una volta fatto, vi apparirà direttamente il video del singolo in cima alle classifiche mondiali in quella data, che potrete condividere con i vostri amici.

Curiosità che inoltre, non si ferma solo al singolo più trasmesso o alla data di nascita. Su playback.fm è infatti possibile scoprire anche la canzone natalizia che ha caratterizzato un determinato anno, il film più visto al cinema in quel periodo, il libro in cima alle classifiche sempre nel giorno in cui sei nato. La classifica continua anche con il personaggio famoso con cui condividi il compleanno, e perfino la canzone country n°1 nella tua data di nascita.

Il brano in cima alle classifiche mondiali il 1° novembre del 2009, il giorno in cui è nata Radiospeaker.it, ad esempio, era Down di Jay Sean & Lil Wayne. Provate pure voi, cosa vi è uscito?


E voi? Avete già cercato il brano in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati?

Articolo a cura di Vittoria Marchi