HomeMagazineArriva la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Arriva la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Il Natale è alle porte, e come ogni anno, Radio Deejay propone la sua canzone a tema natalizio per prepararsi alle feste insieme ai suoi ascoltatori.

Alla canzone di questo Natale 2018 è stato dato direttamente il titolo “25 Dicembre”, il testo è scritto da Rocco Tanica, e per festeggiare il Natale stavolta cantano tutti gli speaker della radio, affiancati da Eros Ramazzotti e Francesca Michielin.

Il brano si propone come versione natalizia di “Back For Good” dei Take That, e ripercorre alcuni ricordi dell’infanzia e adolescenza delle attuali voci della radio. La canzone è accompagnata come ogni anno dal suo bel video natalizio, quest’anno ideato da Matteo Curti e realizzato in collaborazione con PostAtomic, in cui si alternano foto e video degli speaker di Radio Deejay da bambini e adolescenti, insieme a qualche momento passato in radio datato ormai qualche anno fa.

Il video è ambientato in un rifugio di montagna, con tanto di neve e addobbi natalizi, dove vediamo e sentiamo per prima la voce di un giovanissimo Rosario Fiorello, seguito da Nicola Savino, Linus e Federico Russo. Più avanti compaiono anche Eros Ramazzotti e Francesca Michielin, sia in video intenti a cantare la canzone di Natale, ma anche con le rispettive foto della loro infanzia. Nel mezzo si intervallano i vari speaker della radio, Vic, Fabio Volo, Alessandro Cattelan, Marisa Passera ecc… Alla fine vediamo anche le foto di Rocco Tanica e Paola Folli (collaboratrice del gruppo Elio e Le Storie Tese), ovviamente anche loro da bambini.

GUARDA IL VIDEO

Per chi vuole farsi travolgere a pieno dall’atmosfera natalizia, ricordiamo inoltre che Radio Deejay ha la sua Web Radio natalizia, ovvero “Deejay 4 Christmas”  che propone le “più belle canzoni di Natale in stile Deejay”. Da “Natale Allo Zenzero” di Elio e Le Storie Tese, a “Rudolph The Red Nosed Reindeer” di Jack Jonson, poi “Eccolo Qua il Natale (Una Notte Tra Tante) di Cesare Cremonini, fino a “Cold December Night” di Michael Bublé. Per ascoltarle basta scaricare l’app di Radio Deejay, oppure potete andare sull’apposita sezione direttamente dal sito della radio.

E voi avete già ascoltato la nuova canzone di Natale di Radio Deejay?

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.