HomeMagazineIl Capodanno Di R101: Il Palinsesto Della Radio “Indossa Lo Smoking”

Il Capodanno Di R101: Il Palinsesto Della Radio “Indossa Lo Smoking”

Avete preparato lo smoking per festeggiare il 31 dicembre insieme a R101?

Un inizio anno all’insegna dell’eleganza, quello che R101 dedica ai suoi ascoltatori. Per l’occasione, un palinsesto che andrà a stravolgere la consueta agenda dei programmi fino alla fine del primo giorno del 2012.

Ad aprire le danze, alle 19.00, la Super Classifica, che passerà in rassegna i 12 dischi più ascoltati del 2011 ed eleggerà la canzone regina dell’anno appena trascorso. Sarà poi Marco Balestri, alle 20.00 ad ospitare Matteo Pavesi con l’oroscopo e le prospettive astrologiche del 2012 e alle 21 partirà l’attesa maratona di cinque ore che ci porterà diretti verso il nuovo anno.

La conduzione è affidata a Sara e Paolo Cavallone che accoglieranno durante l’arco della serata gli interventi dei loro colleghi: da Vladimir Luxuria a Gianni De Berardinis, Gianfranco Monti e Ugo Conti passando per Chiara Lorenzutti e Alberto Davoli, per poi passare, alle 2.00, il testimone, al programma mixato “Yesterdance”, al quale seguirà Dr. Feelx, con “Disco 101”.

Il primo giorno dell’anno le novità più originali: si inizia alle 7 del mattino con le interviste speciali di “Buon anno news”; 12 personaggi noti risponderanno alle domande della redazione di R101 ed elencheranno i propri personali auspici per l’anno appena iniziato. Mentre dalle 14 alle 16, potrete gustare il “Concerto di Capodanno” in cui Tamy T e Federico l’Olandese Volante si sfideranno “a colpi di live” in un’arena virtuale che vedrà esibirsi sul palcoscenico di R101 i più grandi artisti della musica italiana e internazionale, con un pezzo dal vivo.

Durante tutta la giornata continueranno a susseguirsi gli auguri in diretta di vip e ascoltatori.

“Queste iniziative – ha dichiarato Guido Monti, station manager di R101 – sono solo un’anticipazione delle novità che abbiamo preparato per gli ascoltatori nel 2012, in cui ci sarà, già a metà gennaio, anche l’arrivo di nuove voci, nel nostro team sempre più smart e affiatato”.

Ci prepareremo dunque per un nuovo anno ricco di sorprese e novità firmato R101!

Articolo a cura di Catia Demonte

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.