HomeMagazineIl Carnevale di Radio Rock

Il Carnevale di Radio Rock

Siamo un paese che spesso si divide. Parlando di festività o di ricorrenze non tutti la pensano allo stesso modo (ed è normale), ma pensarla in modo opposto è davvero strano: conosco persone che odiano il Natale, uno dei periodi più belli che ci siano e faticano addirittura a festeggiarlo, altri che invece lo aspettano per tutto l’anno e in quei giorni si trasformano o vivono giornate davvero indimenticabili.

Succede per tutte le festività e capita anche durante i giorni di Carnevale: c’è chi ancora a 50 anni si traveste e festeggia come fosse un bambino, chi invece al primo coriandolo addosso scappa e si mette a chilometri di distanza da una festa. C’è anche chi sfrutta la festività del carnevale per rimpinzarsi di dolci e leccornie (quanto sono buone!) e da questo punto di vista credo che tutta l’Italia sia unita.

Vi state chiedendo cosa c’entra tutto questo con la radio?

C’entra eccome, perché invece di riempirvi a tavola con i dolci o partecipare alle tradizionali serate mascherate, se non amate totalmente questa festività potete trovare qualcosa di alternativo.

Per il martedì grasso, il 21 febbraio, Radio Rock vi aspetta al Circolo degli Artisti a Roma per il carnevale mascherato organizzato direttamente dall’emittente. Dicevo che sarà una festa alternativa anche solo per i dj set che sentirete durante la serata, avete due opportunità: il rock, classic rock, 70s e 80s di Andrea il Drago e Pepe dj Scalibur per gli amanti dell’indie rock, new wave e alternative. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i tipi di rockettari.

Ma non sarà solo musica, perché Radio Rock oltre a questo curerà la parte dell’intrattenimento e molte altre sorprese nel luogo culturale della Capitale. Il programma della serata prevede l’inizio alle 21.30 con gli speaker della radio che improvviseranno interviste, giochi e tante altre sorprese. In questo caso, per le maschere più interessanti, per chi indovinerà le risposte richieste o colpirà l’interesse dei dj, la possibilità di vincere le nuove t-shirt della radio, free drink, cd, biglietti teatrali e tanto altro.

Dopo che vi sarete scaldati per bene si inizia a ballare dalle 23 con le due proposte musicali che vi segnalavo prima. Se però dopo aver ballato volete ricevere un ricordo della serata potete recarvi al set fotografico allestito proprio per la festa a cura di Kora diffusione culturale. Il meccanismo è molto semplice, potete farvi mascherare e fotografare dagli addetti del set e poi lo scatto migliore vi verrà inviato gratuitamente via mail.

Quale modo migliore per rivedersi in abiti particolari e ammirarsi in pieno stile carnevalesco? Anche il prezzo del biglietto è davvero irrisorio: 8 euro l’ingresso, 5 se siete mascherati. Insomma, per riassumere e continuare con la metafora culinaria, oltre ai dolci che sono certo mangerete in quantità industriale la ricetta proposta da Radio Rock e dal Circolo degli Artisti prevede: musica, maschere, body painting, giochi, premi e tante sorprese.

In conclusione, potete trovare altre informazioni sull’evento andando sul sito di Radio Rock o quello del Circolo degli Artisti. Se per caso poi qualcuno di voi partecipa alla serata fatemi sapere come è stata e da cosa vi siete vestiti! Buon carnevale a tutti!

Articolo a cura di Nicola Zaltieri

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.