HomeMagazineChiara De Pisa nuova Speaker di RDS

Chiara De Pisa nuova Speaker di RDS

Un post apparso scrollando la bacheca di Facebook, qualche ora fa, recitava: “NON HO MAI VINTO NIENTE NELLA MIA VITA, ma sono una persona a cui sono state date delle possibilità. La più importante di tutte è quella di aver potuto studiare.Ho studiato tanto, ho lavorato tanto e oggi ho il cuore che esplode di felicità nel dirvi che vi aspetto TUTTI questa sera alle 22.00 per il mio debutto su RDS 100% Grandi Successi . AVRÒ BISOGNO DI VOI !!!! ❤❤E GRAZIE a chi sta rendendo tutto questo reale”

A scrivere è Chiara De Pisa, speaker radiofonica, attrice, ballerina, animatrice e animale da palcoscenico. Tra pochissimo il suo debutto su RDS, che definirei un’emozione a 360 gradi, o forse anche di più. La storia di Chiara è interessante e ho la fortuna di farne parte da qualche anno a questa parte, quando ci conosciamo per caso a una cena di sushi poco dopo un tour di Radio 105, per il quale lei aveva “animato le danze” e il pubblico accorso al villaggio del network tra le tappe delle città più innevate in Italia.

Perché Chiara si porta addosso tante insegne di tante esperienze con loghi e marchi diversi, iniziati dai tour per le più grandi radio nazionali e dalle radio locali e proseguite per palchi e animazioni di ogni tipo, fino ad approdare a RDS Academy, nel 2016, che però non vince per un soffio, pur essendo arrivata in finale.

Rimane in famiglia e diventa volto e voce di Dimensione Suono Roma, questo fino a pochi giorni fa, quando le voci di corridoio iniziano a spargersi come a macchia d’olio e oggi arriva la conferma dalla diretta interessata, in via ufficiale. Da questa sera Chiara De Pisa è voce di RDS 100% Grandi Successi. In coppia con Beppe De Marco il venerdì e sabato dalle 22 all’1:00 e la domenica dalle 21 all’1:00.

E siccome la tecnologia oggi ci aiuta quanto non mai, e velocizza ogni processo tecnico (se si ha la pazienza di mettere insieme i pezzi), sono riuscito a strappare qualche dichiarazione, da una emozionantissima Chiara via messaggi vocali.

Ah ecco, per le eventuali distorsioni audio, a sto giro incolpate pure la tecnologia.

Articolo a cura di Emanuele Campagnolo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.