HomeMagazineChiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Un’altra emittente radiofonica che deve dire addio all’FM. Si tratta di K-Rock, la radio di Scandiano, in Emilia Romagna, che cede il passo a Radio Birikina con la vendita a quest’ultima delle frequenze.

Una decisione inevitabile, forse già nell’aria, data la situazione generale a cui i membri della storica emittente emiliana hanno dovuto far fronte, come affermato sulla “Gazzetta di Reggio”. “Alla fine l’inevitabile è arrivato. Le piccole radio sono tutte sparite, assorbite da gruppi più grandi. Un po’ a causa della legislazione, che impone norme restrittive dal punto di vista del regolamento ed esose dal punto di vista economico, un po’ perché con la crisi economica la pubblicità non rende più come un tempo”, queste le parole di Bruno Bocedi, uno dei fondatori di K-Rock, insieme a Fausto Sassi.

Gli stessi che però sottolineano la volontà dell’intero organico di continuare a trasmettere mediante il web, tuttora inteso quale il futuro della radio, insieme al digitale. Una notizia che ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti ascoltatori e sostenitori dell’emittente che, nel corso degli anni, si è contraddistinta per la sua programmazione musicale e per aver ospitati artisti del calibro di Vinicio Capossela, After Hours, Van de Sfroos, Pittura Fresca, Timoria, Negrita, Litfiba e molti altri.

E proprio i fedelissimi, sulla pagina Facebook della radio, si sono fatti promotori di un’opera a sostegno di K-Rock, mediante una raccolta fondi per reggere le sorti dell’emittente. Ma Bocedi ha dichiarato: “Ci fa piacere che in tanti abbiano pensato di aiutarci, ma K-Rock non vuole andare a pescare nelle tasche degli altri”. L’intero staff, spinto da una grande passione, intende continuare a lavorare sulla scia dei successi raccolti sinora, sfruttando le potenzialità del web e le novità del digitale.

A loro, il nostro sincero in bocca al lupo e i complimenti per la tenacia e la determinazione profusa verso K-Rock.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.