HomeMagazineClaudio Cecchetto e la Donation League solidale

Claudio Cecchetto e la Donation League solidale

Un’idea particolarmente interessante partorita dalla mente di chi, nel corso degli anni, ha saputo sorprendere tutti con il suo estro artistico. Stiamo parlando di Claudio Cecchetto che, in un periodo difficile per l’Italia intera, ha deciso di realizzare la “Donation League”

Particolarmente noti al grande pubblico sono coloro che, sin da subito, hanno supportato l’iniziativa di Cecchetto, contribuendo alla giusta causa, tra cui figurano personalità come quella di Carlo Conti, Max Pezzali, Daniele Bossari, Pierluigi Pardo e Saturnino Celani. Tutti insieme per compiere un gesto di solidarietà a favore dei ricercatori dell’ospedale “L.Sacco” di Milano, guidati dal prof. Massimo Galli, quest’ultimo di recente sulle cronache giornaliere relativamente all’emergenza sanitaria da Coronavirus, che sta attanagliando anche la nostra penisola. Un modo per finanziare la ricerca medico-scientifica, affinché si possando dare le cure necessarie a chi ne ha bisogno.

“Il campionato di calcio è fermo, il tifo no!”, questo lo slogan presente sul sito della Donation League, dove è possibile fare la propria donazione, scegliendo la squadra del cuore. Per ogni donazione un punto va alla formazione calcistica scelta. I risultati si aggiornano ogni cinque minuti; alla fine sarà decretata la squadra “Campione di Solidarietà”.

Un’iniziativa molto coinvolgente che intende colpire l’attenzione dei tanti costretti a stare in casa durante questi giorni di quarantena forzata e necessaria per le sorti della nazione. Complimenti al fondatore di Radio Deejay che, intanto, continua ad essere alla ricerca di nuovi talenti, mettendo a disposizione il suo profilo Instagram a tutti coloro che intendono mostrare il proprio lato creativo. L’appuntamento è ogni giorno alle 18,00, in diretta, sull’account dell’inventore del “Gioca Jouer”.

Insomma, restare a casa, ora, ha un motivo in più!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

 

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.