Veneto: Company Group acquista Radio Padova

Radio News

Veneto: Company Group acquista Radio Padova

Company Group acquista il 100% di Radio Padova.

Radio Padova è una delle emittenti storiche del Veneto, e dalla fine di febbraio 2019 appartiene al 100% a Company Group, il noto polo radiofonico della Regione. L’operazione ha riguardato la vendita del restante 50% della quota da parte dell’ex comproprietario ed editore di Radio Padova, Alberto Mazzocco, ai proprietari di Company Group, Anacleto Comin e Mauro Tonello, dato che l’emittente apparteneva già per metà a Company Group.

Radio Padova così rientra totalmente in Company Group, col risultato di rafforzare l’unione già esistente, tra tutte quelle emittenti leader di ascolti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, rappresentate da Sphera Holding (il noto gruppo radiofonico del Nord-est Italia, nato dalla fusione di Company Group e Gruppo Radio Padova.)

Radio Padova rafforza la famiglia Company Group

Radio Company, Radio 80, Radio Padova, Easy Network, Radio Company Easy e Radio Valbelluna costituiscono il pacchetto di 6 emittenti del Triveneto, rappresentate oggi da Sphera Holding. Un insieme di radio diverse che, come apprendiamo da un articolo de Il mattino di Padova, Company Group intende rafforzare ancora di più in un investimento per il futuro:

“Così come abbiamo messo in piedi la Company Tv, potrà esserci una Tv di Radio Padova. Tutta la nuova tecnologia che abbiamo portato con successo a Company, la porteremo anche a Radio Padova: dalle App alle nuove frontiere della digitalizzazione. Perché in questo settore non ti puoi fermare, le novità si susseguono, siamo in una fase storica decisiva, e il gruppo Company non intende rimanere indietro. Vogliamo allargare la nostra famiglia con l'ingresso di giovani." spiega Anacleto Comin, amministratore delegato di Company Group.

Il coinvolgimento del pubblico è uno dei punti forti di Company Group, dagli eventi locali, alle feste per il Capodanno, come durante le stesse trasmissioni, durante le quali gli ascoltatori possono interagire per sentirsi loro stessi parte della diretta. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.