HomeMagazineCorso di Regia Radiofonica a Roma

Corso di Regia Radiofonica a Roma

Corso di Regia Radiofonica a Roma

“Il pentagramma abbraccia le note su di una penna metrica, unica e irripetibileaffascinando con un dolce suono che solo a pochi è concesso udire”.

In radio molteplici sono le figure che danno corpo ad un programma, tutte bendefinite e specializzate, tra queste spicca il fonico radiofonico, esperto nei processi digenerazione e manipolazione del suono. Un bravo fonico professionista è capace di scrivere su un rigo musicale le note di unospartito originale, dove non ci sono copie ma solo genuina voglia di comunicare unmondo di emozioni attraverso fonemi. E’ un creativo, un metrico, ma anche untecnico preparato.

Se suoni, accenti, note musicali sono la vostra passione e il vostro pane quotidianoquando vi sintonizzate su un canale radio, potreste iniziare con un corso di regia perassaporarne la magia del dietro le quinte e diventare registi di un concerto di voci cherisuona in etere. Diventare professionisti del suono non è facile, ma possibile con Radiospeaker.it che organizza a Roma corsi specifici con un costo di 399 euro (per info visita la pagina ufficiale).

L’approccio didattico parte dai fondamenti teorici base sulla Radio peraccompagnarvi a scoprire poi il funzionamento dei principali programmi di regia e concludere con il confezionamento di una demo professionale personalizzata e, nonsolo, avrete la possibilità di attuare praticamente quanto appreso con due dirette su Radiospeaker.it.

Come aspiranti selezionatori e curatori musicali riceverete anche l’e-book “Teorie eTecniche di Conduzione Radiofonica” di Giorgio D’Ecclesia con cui potreteconoscere appieno la figura dello speaker radiofonico e le varie componenti checaratterizzano una radio.

Una consolle forse non basta per cambiare prospettiva, ma permette di attingerenuovi stimoli e tecniche utili nella vita di ogni giorno.

Insegnante di Milano: Emanuele Campagnolo – Radio 105: regista di diretta e post produzione per Radio 105Virgin RadioRadio Monte Carlo e direttore tecnico di POLI.RADIO. Emanuele ha maturato una grande esperienza in ambito di fonia e produzione radiofonica ed ora è docente di Radiospeaker.it a Milano.

Insegnante di Roma: Lucio Scarpa – Direttore Artistico e Station Manager di Radio Globo dal 1992, fonico di diretta e post produzione, sound designer. Lavora nel settore radiofonico da oltre 20 anni ed è il docente dei corsi di regia radiofonica di Radiospeaker.it a Roma.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

Una DEMO con le proprie creazioni per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

GADGETS e T-SHIRT in omaggio

– E-BOOK “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da aggiungere al proprio cv.

– LEZIONE IN DIRETTA: Sono previste due dirette radiofoniche su Radioaspeaker.it di 2 ore ciascuna durante le quali gli alunni del corso, metteranno in pratica le tecniche acquisite.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI FONICO RADIO E POST PRODUZIONE

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI FONICO RADIO E POST PRODUZIONE

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Scuola in onda: TRS Radio dedica un programma agli studenti di Savigliano

Scuola in onda: TRS Radio dedica un programma…

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.