HomeMagazineCuffie d’Oro: L’intervista a La Pina per il My Best Show con Pinocchio

Cuffie d’Oro: L’intervista a La Pina per il My Best Show con Pinocchio

Tra i protagonisti di Cuffie d’Oro, l’unico Radio Awards italiano, in programma sabato 3 ottobre a Expo, ci sarà La Pina, che con il programma Pinocchio (Radio Deejay) ha conquistato il premio My Best Show. E’ stata la trasmissione più cliccata sul sitowww.cuffiedoro.it, nell’ambito della votazione popolare dove ha trionfato con oltre 13mila “clic” ricevuti.

​​Come hai costruito e come hai accolto questo successo così ampio?​
E’ stata ed è u​na bella soddisfazione, una ​vera ​valanga di voti​. A​bbiamo dato ampio risalto a Cuffie d’Oro nelle ultime settimane e negli ultimi giorni, sia sui social network sia durante la trasmissione. La più grande gratificazione è sentire la gente che mi ferma per strada dicendo “abbiamo vinto”, è un risultato dovuto proprio ai nostri ascoltatori.

E’ importante un premio come Cuffie d’Oro che riconosce il successo e il lavora di radio, show e personaggi?
La radio ha un compito importante ed è giusto valorizzarla, ma è fondamentale che venga riconosciuta anche l’etica in questo lavoro. Entriamo dappertutto, nelle auto, nelle case, ovunque, è un mezzo per poter condividere tanto ma anche per insegnare, senza voler educare. E’ un veicolo unico dove poter far passare messaggi importanti. In più le persone hanno un grande senso di affezione nei confronti della radio, scatena davvero effetti meravigliosi in chi l’ascolta.

A livello personale cosa ti regala la radio?
Per me è tutto, dopo la sfera affettiva, è la cosa più importante al mondo, non vorrei far altro, è un lavoro che reputo meraviglioso, soprattutto per il contatto con la gente, perché è pieno di gente che ha voglia di ridere, scherzare, le persone hanno grande ironia, grande felicità.

Alla radio avete fatto una serie di annunci in caso di vittoria, cosa succederà ora?
Abbiamo scommesso su vari fronti e, avendo vinto, le conseguenze sono queste: domani mi tatuerò le Cuffie d’Oro, a ricordo del premio vinto, la Vale venerdì attraverserà via Massena in bikini, Diego si tingerà i capelli di biondo e poi organizzeremo qualcosa di speciale per i nostri amati ascoltatori. Ognuno potrà inviarci una loro foto, le assembleremo tutte insieme con le Cuffie d’Oro vinte e pubblicheremo l’immagine sul nostro sito, dove tutti potranno scaricarla, con la scritta “Noi abbiamo vinto le Cuffie d’Oro” perché è una conquista nostra e del nostro pubblico insieme.

Comunicato Stampa Cuffie d’Oro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.