HomeMagazineDedica Amami di Emma al fidanzato e viene lasciata in Diretta Radio!

Dedica Amami di Emma al fidanzato e viene lasciata in Diretta Radio!

Da pochi giorni il nuovo singolo di Emma Marrone, “Amami, è in rotazione nelle radio di tutta Italia ed è già successo mediatico, ennesima dimostrazione plateale di cotanto entusiasmo generale, risulta essere la pubblicazione di un video ufficiale di Radio Tribù, postato su youtube in cui si mostra l’effetto sorpresa che l’hit di Emma ha sul pubblico radiofonico.

Al di là delle affermazioni entusiastiche sul personaggio “Emma”, paragonato a sbafo alla rocker Gianna Nannini, il video si concentra su una dedica d’amore di una ragazza presente in studio, Cristina, al suo fidanzato Roberto sulle note di Amami, durante una diretta radio condotta da Dino e Fabio. Lui la lascia dopo pochi minuti mentre è ancora in diretta! Realtà o farsa? Poco importa, ciò che conta è il messaggio che arriva all’ascoltatore.

A prescindere da possibili illazioni nel video la dedica sortisce un risultato, inaspettato e negativo che, potrebbe risultare scomodo all’apparenza, ma questo è il gioco della vita che risalta, tra l’altro, anche la mission di Radio Tribù che pone al centro la comunicazione web 2.0

Da questo video si dimostra sempre di più la nuova direzione intrapresa dal mondo radiofonico, quasi una sfida al vecchio modo di “fare radio”. Oltre al Fm c’è di più, molto di più. E voi, cari lettori, cosa ne pensate della sempre più forte interazione tra radio e canali web?

Guarda qui il video:

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.