HomeMagazineDelta Radio, on air Il Pollaio

Delta Radio, on air Il Pollaio

Un format tutto nuovo quello in onda su Delta Radio, l’emittente veneta con sede in provincia di Rovigo che ogni giovedì sera, alle 21,30, trasmette “Il Pollaio”, il programma al femminile condotto da Caterina Zanirato, Martina Romagnolo, Martina Bordon e Silvia Dalle Molle. Ironia, simpatia e divertimento, questi gli ingredienti alla base della conduzione “rosa” prevalentemente volta all’universo femminile.

Ed proprio una delle speaker, Martina Romagnolo, sulle pagine del portale “Rovigo in diretta” ad esprimere il senso del “Pollaio”: “Questo programma è nato per esprimere il punto di vista femminile in modo intelligente e autoironico. In ogni puntata indagheremo la vita di qualche donna che ha lasciato il segno nella storia, ma vuole comunque essere un modo di divertire, scherzare e intrattenere, con le tipiche chiacchiere tra donne: ecco perché il nome “Il Pollaio”, che non vuole certo denigrare, ma anzi essere un simbolo di autoironia e di orgoglio femminile. Anche gli uomini sono invitati ad ascoltarci:è molto didattico”.

Cosa si racconta nel “Pollaio” di Delta Radio?

E a proposito proprio del nome dato al programma, Silvia Dalle Molle ha affermato:“Il pollaio per me è un momento dedicato alle donne, dove non vi sono competizioni o gelosie, ma ci confrontiamo e con curiosità scopriamo come la pensano e vivono le altre sui temi che si scelgono.Il tutto condito con un tocco di ironia su noi stesse e, ovviamente, sugli uomini”.

Un programma che, quindi, analizza le varie sfaccettature della donna riuscendo a calibrare informazione e riflessione su temi disparati che probabilmente catalizzano l’attenzione anche dei maschietti, magari gli stessi che si lasciano coinvolgere dal quartetto di voci femminili del giovedì sera su Delta Radio la quale, con tale programma, arricchisce il suo palinsesto contraddistinto da una forte interazione “social” che ne ha decretato il successo anche sul web con oltre 30.000 fans.

In bocca al lupo, quindi, al gruppo femminile di conduttrici radiofoniche, affinché il proprio “pollaio” possa essere sempre ricco di consensi, non solo da parte delle donne!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.