HomeMagazineDj Giuseppe lascia Radio 105

Dj Giuseppe lascia Radio 105

Dj Giuseppe lascia Radio 105

Sono giorni particolari quelli che si stanno vivendo a Radio 105, in particolare nella fascia pomeridiana. Il protagonista di queste vicende è Dj Giuseppe (pseudonimo di Luciano Fronti), il noto speaker di 105 Music & Cars insieme a Fabiola Casà.  

In passato vi avevamo annunciato la sua decisione di lasciare il mondo radiofonico in estate, per trasferirsi in Repubblica Dominicana e cominciare una nuova vita, ma pare che la partenza sarà anticipata.

Tutto nasce lo scorso venerdì, durante un intervento in diretta dei due conduttori. Termina la canzone di Alberto Urso di “Amici” (di cui Radio 105 è radio partner) e lo speaker commenta così il brano: “Sono contento di non avere la cuffia in testa mentre andava questo disco. Può anche essere un brano di “Nemici” ma è l’evidenza dei fatti. Speriamo di non risentirlo più”.

Frasi che hanno scatenato tantissime polemiche sui social, ma anche approvazione.

Dj Giuseppe lascia Radio 105

Passato questo episodio, nella giornata di giovedì scorso Dj Giuseppe sarebbe intervenuto durante Lo Zoo di 105 annunciando le sue dimissioni, provocando la rabbia e conseguente litigio con il direttore Angelo Colciago. 

Così, alle 16, in diretta insieme a Fabiola c’era Dario Spada, spostato da 105 Weekend, attualmente alla guida di Alessandro Sansone.

La coppia è andata in onda anche venerdì, e a inizio puntata Fabiola ha dichiarato:

“I motivi sono davvero tanti, vanno al di là del commento alla canzone di Amici. Non è l’unico motivo. Hanno a che fare con rapporti di lavoro e rapporti anche molto personali. Poi ognuno sceglie di fare quello che vuole nella vita e di uscire di scena come vuole. Dal punto di vista personale, noi del programma ci saremmo aspettati di sapere le cose un po’ prima di sentirle in diretta nello Zoo. Di certe cose bisognerebbe parlarne internamente. Siamo adulti, ognuno faccia le scelte che vuole. Detto questo, massimo rispetto per tutte le persone che fanno questo lavoro con il cuore e grande professionalità”.

Proprio oggi, Fabiola ha ancora commentato la situazione sulla sua pagina social: “Sono ancora incazzata e delusa per quello che è successo. Avrei voluto finisse in modo diverso ma ognuno sceglie di uscire di scena come meglio crede. Anche fregandosene di chi ha portato avanti un progetto con impegno ed entusiasmo ma tant’e….Gli ascoltatori non sanno nulla se non le cazzate che girano sui social e quante ce ne sono!!! Giuseppe ha fatto una scelta, non la condivido ma non resta che accettarla. Ma nel rispetto di tutti i funcarsisti di ‘105 Music and Cars’ e del team che ci lavora con grande impegno, il programma va avanti. E la ‘famiglia’ resta”.

Intanto, sul sito web della radio, il dj milanese è stato già cancellato come se niente fosse.

Nonastante alcune scelte del conduttore, Radio 105 perde dunque un grande personaggio sempre capace di intrattere e divertire gli ascoltatori come pochi si sentono oggi.

Articolo a cura di Francesco Pinardi 

 

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.