HomeMagazineSphera Holding: le emittenti del gruppo radiofonico puntano agli smart speaker

Sphera Holding: le emittenti del gruppo radiofonico puntano agli smart speaker

Le radio di Spera Holding guardano al futuro.

Il gruppo, che unisce le emittenti del Radio Company Group e Gruppo Radio Padova, sbarcano sui nuovi smart speaker di Amazon e Google (Alexa e Google Home).

Nei giorni scorsi, infatti, avevamo gia descritto i dati del Radiocompass 2019, che aveva presentato una panoramica su come la radio stia cambiando e adattandosi alla tecnologia moderna. 

Grazie alla collaborazione con l’operatore Fluidstream, la Sphera Holding ha potuto quindi tenersi al passo coi tempi e garantire l’ascolto di tutte quante le radio tramite gli ormai comunissimi smart speaker di Amazon e Google. 

L’insieme è formato da sei emittenti in FM: Radio Company, Radio Padova, Radio Company Easy, Radio 80, Radio Valbelluna e Easy Network. Ma ha anche una buona componente di web radio: Company Rock, Company 90, Company Global House, Company Fitness e Company Reggaeton. Tutte quante hanno vita in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Un gruppo che sicuramente ottiene molto successo nel nord-est Italia, dato confermato dal numero di ascolti nella precedente sessione, ma anche dal numero di streaming web e download dell’app. Nei prossimi giorni, con l’uscita dei nuovi dati d’ascolto TER, dovremmo scoprire se anche quest’anno gli ascoltatori hanno scelto di premiare l’impegno della Spera Holding. 

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.