HomeMagazineEurovision 2019: Ema Stokholma e Gino Castaldo commentano su Radio2

Eurovision 2019: Ema Stokholma e Gino Castaldo commentano su Radio2

Poche settimane fa si è concluso Sanremo con il trionfo di Mahmood e, come da tradizione, il vincitore del festival accede di diritto alla finale dell’Eurovision Song Contest, gara canora che vede in competizione i migliori talenti del continente. 

L’evento viene seguito in diretta televisiva e radiofonica dalla Rai, che trasmette anche le semifinali del 14 e del 16 maggio, oltre alla finale (il 18) con l’Italia qualificata di diritto.

Per quel che riguarda la tv, il padrone di casa sarà Federico Russo per il quinto anno di fila, che verrà affiancato nei primi due appuntamenti da Ema Stokholma, con quest’ultima che commenterà in diretta radiofonica la serata finale, in compagnia di Gino Castaldo su Rai Radio 2. 

Ema Stokholma e Gino Castaldo commenteranno l’ESC 2019 su rai radio 2

“Squadra che vince, non si cambia” devono aver pensato in Rai.

Federico Russo commenta l’Eurovision Song Contest fin dal 2015, affiancato da Valentina Correani, Flavio Insinna e Serena Rossi nel corso degli anni, mentre per Ema Stockholma si tratta di una conferma dal momento che già nel 2018, in compagnia di Carolina Di Domenico, ha commentato l’evento.

Negli ultimi 2 anni, inoltre, ha anche il Festival di Sanremo e The Voice, mettendo in mostra tutte le proprie capacità e diventando dunque una vera e propria esperta in questo genere di programmi.

Vi ricordiamo che l’Eurovision Song Contest di quest’anno si svolgerà a Tel Aviv (Israele) dal 14 al 18 maggio e che per l’Italia gareggerà Mahmood con Soldi, il brano vincotire dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Nel 2018 arrivati quinti con Ermal Meta e Fabrizio Moro: riusciremo a migliorarci?

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.