HomeMagazineCreare e Gestire una Web Radio Professionale

Creare e Gestire una Web Radio Professionale

Creare e gestire una web radio professionale è un libro unico nel panorama della letteratura del Web 2.0. Raccoglie in un singolo volume tutto lo stato dell’arte web radio in Italia e colma una grande lacuna. Si propone come punto di riferimento per tutti quelli che vogliono creare una radio online usando, configurandoli correttamente, i principali programmi applicativi per creare emittenti radio su Internet.

I contenuti:

Analizza i server di streaming principali e i software di regia e gli encoder.

Suggerisce studi di funzionalità, peculiarità.

Propone possibili miglioramenti dei vari applicativi fondamentali.

 

 

Acquista subito “Creare e gestire una web radio professionale”

A chi si rivolge:

Questo manuale sulle web radio può essere utile sia al semplice appassionato sia al tecnico di regia, perché permette sia di creare una web radio da zero sia di migliorare quelle già esistenti. Anche un regista radiofonico esperto potrà fare tesoro di tutti i concetti necessari per diventare progettista e innovatore dell’emittente di cui è responsabile.

Il testo – per come è stato strutturato – si presta ad una funzione formativa completa ma anche ad essere consultato all’occorrenza. Il testo infatti suggerisce delle possibili soluzioni ai principali errori che si possono verificare durante una sessione di regia o durante la costruzione fisica di una web radio. Molto interessante la sezione dedicata alle normative legali e al diritto d’autore che aiuta a regolarizzare sia le emittenti radiofoniche che trasmettono contemporaneamente su Internet e in modo tradizionale (simulcasting) sia le radio di nuova generazione che trasmettono soltanto su Internet (web radio).

Insomma, un testo per professionisti e per appassionati dilettanti, facilmente utilizzabile e di grande aiuto. Fabrizio Mondo, autore di questo innovativo manuale sulle web radio, è un giovane ingegnere informatico che da anni si occupa dei sistemi di creazione e gestione di web radio. Ha un blog sul quale ha pubblicato più di 100 articoli dedicati alla radiofonia su Internet, ha effettuato numerose consulenze e collaborazioni con emittenti, riviste, giornali e siti Internet di settore.

Articolo a cura della Redazione di Radiospeaker.it

Acquista subito questo libro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.