HomeMagazineFestival Del Podcasting a Radiospeaker.it

Festival Del Podcasting a Radiospeaker.it

Giulio Gaudiano, imprenditore, autore e creatore del Podcast Strategia Digitale in collaborazione con Spreaker e Radiospeaker.it, ha organizzato la seconda edizione del Festival del Podcasting, il 26 maggio 2017, su Festivaldelpodcasting.it.

Il Festival è un evento gratuito, totalmente online, dedicato a chi vuole migliorare il proprio podcast o crearne uno da zero grazie alle interviste ai podcaster professionisti, alle lezioni degli esperti di podcasting e ai tutorial per imparare a utilizzare gli strumenti.

L’esplosione del podcasting in Italia tocca il suo culmine nel 2006, portando una vera e propria rivoluzione nella distribuzione dei contenuti audio. Grazie al Web, musicisti, giornalisti e appassionati di radio hanno avuto finalmente la possibilità di comunicare direttamente con il loro pubblico, senza bisogno di antenne o frequenze radio. Oggi il podcasting riesce a mettere in connessione le persone a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo consentendo di portare intrattenimento, informazione, educazione e, addirittura, di fare marketing.

Da questi presupposti ha preso vita il Festival del Podcasting, il primo festival italiano dedicato al podcasting che ha avuto un grande successo già dalla prima edizione dello scorso anno. L’evento è moderato da Giulio Gaudiano. Durante il Festival del Podcasting 2017 ascolteremo le storie di chi ha creato un podcast da zero raggiungendo un’audience di migliaia di persone, scopriremo le migliori strategie per creare un podcast di successo e impareremo a utilizzare gli strumenti offerti da Spreaker per la creazione dei podcast.

Comunicato stampa Youmediaweb

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.