HomeMagazineRadio2 voce ufficiale del Festival di Sanremo 2017

Radio2 voce ufficiale del Festival di Sanremo 2017

La conferma ufficiale è arrivata qualche giorno fa proprio dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti, Rai Radio 2 sarà la radio ufficiale della 67° edizione del Festival della canzone italiana.

Oltre all’esclusiva diretta dal Teatro Ariston durante le serate del festival (in onda su Rai 1 nella settimana dal 7 all’11 febbraio), ha in serbo una programmazione fatta di retroscena e approfondimenti originali. Per seguire l’evento a pieno, l’emittente ha infatti schierato alcune delle sue voci di punta, come Gianfranco Monti, la coppia Luca Barbarossa e Andrea Perroni, il duo Giovanni Veronesi e Max Cervelli, Andrea Delogu, Claudio De Tommasi, e la coppia Gianluca Gazzoli e Katamashi.

Per la diretta radio dal Teatro Ariston quest’anno ci saranno Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Gianluca Gazzoli. Il trio intratterrà gli ascoltatori durante le 5 serate del festival, dalle 21 alle 24, con commenti a caldo, humor e curiosità varie sull’evento live. Ai microfoni di Rai Radio 2, si alterneranno inoltre a sorpresa i concorrenti e gli ospiti delle varie serate.

Oltre alla diretta radio però, Rai Radio2 darà al Festival un considerevole spazio all’interno dei suoi programmi:

Si parte il 21 gennaio con “Hit Story”, il programma condotto da Tiberio Timperi e Dario Salvatori, in onda tutti i sabati e le domeniche dalle 14.30. Fino alla fine della rassegna, le puntate di “Hit Story” saranno dedicate interamente alle canzoni del Festival.

I primi ad entrare ufficialmente nell’atmosfera sanremese, lunedì 6 febbraio, e a trasmettere in diretta dal truck di Radio 2, saranno invece Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi, il trio “I Sociopatici”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.

Il giorno dopo, martedì 7 febbraio, tocca invece a “Non è un paese per giovani”, il programma condotto dal duo Giovanni Veronesi e Max Cervelli, in onda dal martedì al venerdì alle 12.

Sempre nella giornata di martedì, a dare spazio alla kermesse sarà invece “Radio 2 Social Club”, il programma condotto dall’amico del Festival Luca Barbarossa insieme ad Andrea Perroni, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.30.

Sabato 11 febbraio, in attesa della decisiva serata dei verdetti, “Radio 2 Social Club” e “I Sociopatici” andranno esclusivamente in onda rispettivamente dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.20 alle 18.00.

Domenica 12 febbraio, a giochi ormai conclusi, alle 11.30 ad intrattenere gli ascoltatori di Rai Radio 2 ci sarà una puntata di “Speciale Radio 2 Social Club”.

Alle 14.30 invece, tirare le somme della settimana appena conclusa toccherà alla coppia Gianluca Gazzoli e Katamashi, per una puntata di “KGG” in diretta da Sanremo.

Per gli appassionati di musica elettronica, appuntamento da domenica 5 a sabato 11 febbraio, a partire dalla mezzanotte, per il “Dj Set di Lele Sacchi”, in diretta dal Forte di Santa Tecla di Sanremo.

Credit: Radio2

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.