HomeMagazineRadio DOC alla conquista della Sicilia

Radio DOC alla conquista della Sicilia

Con un palinsesto che punta ad un pubblico giovane, garantendo buona musica, divertimento, curiosità, informazione libera e riflessioni, oggi Radio DOC è una delle emittenti più consolidate nel panorama radiofonico siciliano. Nonché una delle poche radio locali rimaste attive nella provincia di Messina.

La sua storia inizia a Mirto (provincia di Messina) nel 1990, quasi per gioco, ma in poco tempo la programmazione diventa sempre più accurata, come l’attenzione alla musica selezionata e all’informazione. Per le news locali la radio fa infatti riferimento al portale d’informazione messinese 98zero.com.

Ad oggi Radio DOC conta un organico, tra speaker, dj, tecnici e giornalisti, di circa quaranta persone, la maggior parte molto giovani, una scelta che può sembrare un po’ rischiosa ma che assicura anche nuove idee e tanta voglia di fare. I programmi mandati in onda sette giorni su sette, sono undici, e tutti diversi tra loro. Si spazia dai consigli su cucina e fitness alla musica dal vivo, poi il gossip, gli approfondimenti sul giorno, le ultime novità offerte dal mondo della musica, la sua storia, e gli artisti più acclamati del momento, per finire allo sport locale con il basket a chilometro zero.

Ma da Aprile 2018, come apprendiamo da www.98zero.com, per l’emittente messinese arriva un’importante novità. La copertura della radio si allarga ancora di più lungo la costa tirrenica della Sicilia. Dopo le frequenze 105.8 e 106.2 che coprono l’area dei Nebrodi, oggi la frequenza 101.4 si spinge fino a Villafranca Tirrena, incorporando anche i comuni di Patti, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo. Così la radio copre in totale un territorio che và da Villafranca Tirrena a Cefalù, per quanto riguarda l’FM.

Perché grazie all’applicazione Radio DOC, scaricabile gratuitamente su smartphone iOS e Android, gli affezionati della radio possono in realtà ascoltare le loro voci preferite ovunque.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.