HomeMagazineFun Kids lancia la rete di podcast

Fun Kids lancia la rete di podcast

Fun Kids, la radio inglese per bambini, Lunedì 12 agosto ha lanciato una nuova rete di podcast. La rete riunirà tutti i podcast di Fun Kids insieme a spettacoli di altri fornitori tra cui il famoso podcast Storynory e il nuovissimo The Week Junior Show di Dennis Publishing.

Il Week Junior Show è condotto dal presentatore di Fun Kids Bex e vede la collaborazione con la redazione della premiata rivista per bambini. Il nuovo spettacolo settimanale è stato creato per i curiosi di età compresa tra 8 e 14 anni e le loro famiglie, esplorando alcune delle notizie più interessanti della settimana e aiutando i bambini a dare un senso al loro mondo.

Anna Bassi, caporedattore di The Week Junior, afferma: “Siamo lieti di collaborare con Fun Kids per lanciare The Week Junior Show. Il nostro obiettivo è dare vita alla rivista e dare agli ascoltatori uno sguardo dietro le quinte. Ci auguriamo che possano divertirsi ascoltando il team parlare di alcuni dei temi caldi della settimana e che scopriranno molte nuove e interessanti informazioni mentre lo fanno. Siamo orgogliosi di spiegare le notizie in modo accattivante e accessibile, quindi è davvero emozionante portare questo fuori dalla pagina e rivolgersi a un nuovo pubblico “.

Ad unirsi alla rete di podcast è il popolare podcast Storynory per bambini. Storynory intrattiene i bambini dal 2005 e ha migliaia di fan in tutto il mondo.

L’amministratore delegato di Storynory Hugh Fraser afferma: “Storynory è un pioniere del podcasting per bambini: siamo in circolazione dal 2005. L’audio e il podcasting per bambini stanno finalmente diventando mainstream e offrono un’ottima alternativa alla tv. Pensiamo che Fun Kids possa essere una fonte di contenuti per famiglie di alta qualità nella sfera del podcast e siamo lieti di unirci a loro ”.

Questi podcast si uniscono a più di 50 spettacoli di Fun Kids, tra cui il Fun Kids Science Weekly e il Fun Kids Book Club.

Matt Deegan, Station Manager di Fun Kids ha affermato che “I podcast stanno diventando una parte sempre più importante della vita delle famiglie, abbiamo creato una rete che promuoverà reciprocamente gli spettacoli degli altri e offrirà agli inserzionisti un ambiente sicuro per raggiungere la famiglia”.

Fun Kids Podcast Network genera già oltre mezzo milione di download ogni mese, un numero che dovrebbe crescere man mano che si stabiliscono e lanciano nuovi spettacoli.

Nei podcast di Apple, Fun Kids Science Weekly è attualmente in cima alla classifica Education for Kids e Storynory è attualmente in cima a Stories for Kids.

Unirsi a Fun Kids per guidare lo sviluppo commerciale della radio, dei suoi prodotti multimediali e della nuova rete di podcast è Samantha Howard. Sam si è unita al River Group, dove è stata direttrice della pubblicità per i titoli mediatici di Holland e Barrett e ha lavorato su titoli parentali per Bauer e Chelsea Magazines.

Il Podcast Network è stato annunciato recentemente da Fun Kids, dopo il lancio di Fun Kids Junior – la sua radio pre-scuola.

Comunicato Fun Kids UK

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.