Giovanni Vernia nuovo conduttore di RDS?

Radio News

Giovanni Vernia nuovo conduttore di RDS?

Anche se la notizia non è ancora stata data ufficialmente dai diretti interessati e dall’emittente, gli indizi volgono tutti in questa direzione: la prossima settimana ai microfoni di RDS potremmo trovare Giovanni Vernia.

L’ex comico di Zelig diventato celebre per alcuni tormentoni, per le parodie di cantanti famosi (Mika, Jovanotti, Fedez, Marco Mengoni) e per il personaggio di Jonny Groove, sembra essere entrato nella squadra dell’emittente in qualità di speaker.

In passato Vernia ha già lavorato per RDS, anche se in un’altra veste: è stato, infatti, giudice del talent RDS Academy nella sua prima edizione, quella del 2014, vinta da Giuditta Arecco. In quelle successive è stato poi sostituito da Giuseppe Cruciani.

Tutto è iniziato lunedì con una misteriosa foto pubblicata sui profili social dell’emittente, Instagram e Facebook. “La famiglia di RDS diventa sempre più grande e un nuovo conduttore è in arrivo! Ascolta questa settimana RDS per scoprire di chi stiamo parlando!”: ad accompagnare questa didascalia una foto parzialmente coperta, che poco alla volta, giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo, sta svelando il volto del nuovo speaker."

Qualcuno inizialmente ha pensato si potesse trattare di un allievo dell’ultima edizione di RDS Academy, invece il nome più accreditato e ormai abbastanza riconoscibile dalla foto pubblicata questa mattina, è proprio quello di Giovanni Vernia.

Questa per lui non sarebbe comunque la prima volta come speaker radiofonico: su Radio 2, infatti, ha condotto tra 2015 e 2016 con Paolo Uzzi “E’ qui Radio 2?”, trasmissione all’insegna del divertimento perfettamente in linea con l’irresistibile verve comica di Vernia.

A quanto pare dovrebbe sostituire Beppe De Marco, che da circa due anni era insieme a Petra Loreggian nella fascia oraria 12.00-15.00.

Come la prenderanno gli affezionati ascoltatori della coppia e del programma? A voi piacerebbe ascoltare Giovanni Vernia su RDS?

Photo Credit: RDS

Articolo a cura di Giusy Dente