HomeMagazineGiuseppe Cruciani: 105 o Radio24?

Giuseppe Cruciani: 105 o Radio24?

Ore particolarmente frenetiche quelle che si sono consumate in questi giorni e che hanno visto al centro dei fatti, Giuseppe Cruciani, reduce nelle ultime settimane dal ruolo di giurato della nuova edizione di RDS Academy. In vista della nuova stagione radiofonica, infatti, sono state diverse le voci che si sono rincorse su siti e blog riguardo la prossima collocazione dello speaker de “La Zanzara”.

Quest’ultimo pare essere stato conteso in particolare da tre network: quello “di casa”, Radio24, Radio 105, entrata a far parte anch’essa del monopolio Mediaset, e Radio Deejay. Ed è proprio oggi che sul suo blog, il direttore dell’emittente di Via Massena, Linus, scrive ciò che qualcuno forse aveva già previsto, ovvero, l’annuncio della conferma di Cruciani a Radio24 giunto, come si legge, nella giornata di ieri e lo fa con il suo caratteristico stile, professionale e tipico di un veterano che conosce benissimo i meccanismi della radiofonia.

“Ci sono stati buoni professionisti che hanno cambiato maglia con invariato successo ma i grandi personaggi sono stati tali sempre e solo in una radio”, queste le parole del conduttore di “Deejay chiama Italia” che sgombrano il campo dalla serie di news, susseguitesi in precedenza, relativamente alle trattative per l’irriverente conduttore.

Insomma, stando a ciò che viene diffuso nelle ultime ore, pare che il polverone di dichiarazioni su Cruciani e sul suo destino radiofonico non abbia prodotto nessuna novità per il conduttore, a differenza delle dichiarazioni rese anche da Piersilvio Berlusconi che, alla presentazione del palinsesto autunnale dell’azienda di Cologno Monzese, sembrava aver dato per certo l’ingresso a 105.

Storia finita? Chissà se ci saranno altri ripensamenti, nuove sorprese in arrivo o dichiarazioni, magari proprio da parte dello stesso Cruciani, espresse con il suo stile pungente a cui i fedelissimi sono abbastanza abituati. Staremo a vedere!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.